rotate-mobile
Sport

Sparisce la Terza categoria, le aretine inserite nel girone fiorentino e senese

Troppe poche sette squadre e così la Terza categoria abdica. La stagione 2018-2019 partirà senza il campionato provinciale. Una scelta dolorosa che ha colto di sorpresa ma fino a un certo punto società, tesserati e dirigenti. Nel bollettino...

Troppe poche sette squadre e così la Terza categoria abdica. La stagione 2018-2019 partirà senza il campionato provinciale.

Una scelta dolorosa che ha colto di sorpresa ma fino a un certo punto società, tesserati e dirigenti. Nel bollettino diramato poche ore fa ecco che Monsigliolo e Pietraia sono state dirottate nel girone senese. Una gruppo di cui le cortonesi avevano fatto parte fino a due stagioni fa.

La novità arriva per Sangiustinese, Palazzo del Pero, Poppi, Orange Don Bosco e la neonata Kerygma.

Le aretine si sfideranno quindi solo nella Coppa provinciale.

Una sorpresa che fa storcere il naso ma che è dettata dai sempre più numerosi ripescaggi in Seconda categoria di squadre retrocesse, delle vincitrici di coppa e anche di chi ha partecipato ai playoff seppur perdendo anche al primo turno.

Di fatto oltre all'aspetto economico anche la difficoltà nel reperire giocatori e la volontà di alcuni club di giocare il sabato si è scontrata in altri casi con la carenza di impianti dato che il sabato è il giorno dedicato alle giovanili e al calcio amatoriale.

Per adesso non resta che dire addio alla Terza categoria in attesa di tempi migliori. Magari il prossimo anno quando potrebbe entrare in vigore una riforma per la riduzione del campionato di Seconda categoria. Si parla di eliminare un girone per dare nuova linfa alla Terza che per adesso ad Arezzo non sarà attiva.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce la Terza categoria, le aretine inserite nel girone fiorentino e senese

ArezzoNotizie è in caricamento