rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Silva Ceccherini sul podio degli Oncology Games

C'è anche un'aretina sul podio degli Oncology Games. La manifestazione che si è tenuta a Roma lo scorso fine settimana. In gara 35 atleti, in rappresentanza di 6 paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Spagna, Grecia, Polonia e Bulgaria). Gli...

C'è anche un'aretina sul podio degli Oncology Games. La manifestazione che si è tenuta a Roma lo scorso fine settimana. In gara 35 atleti, in rappresentanza di 6 paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Spagna, Grecia, Polonia e Bulgaria).

Gli Oncology Games è progetto voluto da Leonardo Cenci (presidente dell’Associazione Avanti Tutta di Perugia). Per la prima volta, alcuni malati oncologici di sei paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Spagna, Grecia, Polonia e Bulgaria), si cimenteranno in una dimostrazione sportiva non competitiva a loro dedicata. Si sfideranno in varie discipline sportive come la corsa (sono previste diverse distanze), il lancio del peso ed il nordic walking.

Tra gli atleti in gara l'aretina Silva Ceccherini, originaria di Laterina, nella corsa. Per lei sono arrivate due medaglie.

"Purtroppo non ho potuto partecipare alla staffetta per via di una contusione alla caviglia sinistra - spiega Silva - ho corso lo stesso gli 800 metri conquistando il terzo posto, ma poi non sono riuscita a prendere parte alla staffetta. Le mie compagne di avventura hanno voluto anche me sul podio con loro".

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silva Ceccherini sul podio degli Oncology Games

ArezzoNotizie è in caricamento