rotate-mobile
Sport

Si ferma Yebli. Due strade per Pavanel: ritorno al 3-5-2 o Disanto trequartista contro il Pisa

E' emergenza a centrocampo per l'Arezzo di Massimo Pavanel a meno di 24 ore dal derby con il Pisa. Nell'elenco dei convocati oltre a Cenetti, Criscuolo, Benucci e Ferrario non figura nemmeno il centrocampista francese Curtis Yebli. A questo punto...

E' emergenza a centrocampo per l'Arezzo di Massimo Pavanel a meno di 24 ore dal derby con il Pisa. Nell'elenco dei convocati oltre a Cenetti, Criscuolo, Benucci e Ferrario non figura nemmeno il centrocampista francese Curtis Yebli. A questo punto si aprono due scenari fermo restando il monito di Pavanel. "Dovremo giocarla a viso aperto con la massima attenzione" ha detto il mister.

La prima ipotesi è quella di confermare nonostante le assenze il 4-3-1-2 testato in settimana. Ecco allora che a centrocampo oltre a De Feudis davanti alla difesa e Corradi mezzala vedrà l'arretramento di Foglia. Così facendo sulla trequarti si apre un ballottaggio che vedrà coinvolti Disanto e D'Ursi con l'ex Pontedera in vantaggio. Disanto infatti è stato provato tutta la settimana dietro al tandem che a Pisa sarà formato da Moscardelli e Cutolo.

In alternativa c'è sempre il ritorno al 3-5-2. Un modulo che sul campo si è tradotto con un gioco forse meno bello da vedere. In questo caso l'undici titolare vedrebbe Varga, Rinaldi e Muscat in difesa. A centrocampo Luciani, Foglia, De Feudis, Corradi e Sabatino con la coppia d'attacco Moscardelli-Cutolo.

Articoli correlati:

C’è Pisa-Arezzo. Pavanel: “In campo a viso aperto. Servirà la partita perfetta” VIDEO Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma Yebli. Due strade per Pavanel: ritorno al 3-5-2 o Disanto trequartista contro il Pisa

ArezzoNotizie è in caricamento