rotate-mobile
Sport

Settimana della pallavolo unificata Special Olympics, l’evento di Arezzo sabato al Pala Mecenate

Giochi, allenamenti e la partita tra due rappresentative, insieme alla testimonial Linda Vagnoli, convocata per i World Games Special Olympics di Abu Dhabi. Sabato mattina dalle 10 alle 12:30 al Pala Mecenate di Arezzo si terrà la tappa aretina...

Giochi, allenamenti e la partita tra due rappresentative, insieme alla testimonial Linda Vagnoli, convocata per i World Games Special Olympics di Abu Dhabi.

Sabato mattina dalle 10 alle 12:30 al Pala Mecenate di Arezzo si terrà la tappa aretina della settimana della pallavolo unificata Special Olympics.

Un momento di sport e inclusione che fa da corollario alle tante attività che All Stars e il movimento Special Olympics aretino, tiene all’interno delle scuole del territorio.

I protagonisti saranno infatti gli studenti dell’Isis Fossombroni di Arezzo insieme a tre team Special Olympics aretini, come All Stars Arezzo Onlus che organizza l’evento, lo Special Team l’Agorà e la Polisportiva Cam. Con loro ci saranno le squadre della Fipav e amatoriali del Casentino e di Arezzo.

“Ringraziamo innanzitutto l’Acs Saione che ci ospita nel palazzetto - dichiara Claudia Del Tongo presidente di All Stars Arezzo e direttore provinciale Special Olympics - e tutti coloro che prenderanno parte alla mattinata di pallavolo unificata. L’obiettivo è quello di diffondere, attraverso lo sport, modelli di vita inclusiva e benessere per gli atleti tutti.”

La pallavolo unificata ha radici ben forti nella città di Arezzo. Entrò a far parte per la prima volta dei Giochi Nazionali Special Olympics proprio nel 2013, con l’indimenticabile edizione che si tenne ad Arezzo.

La mattinata di sport prevede dalle 10:00 l’avvio di giochi propedeutici alla pallavolo con la partecipazione di atleti speciali, partner e studenti, poi un vero e proprio allenamento, per finire con l’attesa partita tra due rappresentative miste tra studenti, squadre di pallavolo e atleti special.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della pallavolo unificata Special Olympics, l’evento di Arezzo sabato al Pala Mecenate

ArezzoNotizie è in caricamento