rotate-mobile
Sport

Serie C, ecco le date della prossima stagione. Coppa Italia al via il 5 agosto

Pronti a prendere carta e penna per aggiornare il calendario. La Lega Pro ha ufficializzato le date della prossima stagione. Salvo sorprese l'Arezzo disputerà la prima partita ufficiale il 5 agosto. Gli amaranto scenderanno in campo per la prima...

Pronti a prendere carta e penna per aggiornare il calendario. La Lega Pro ha ufficializzato le date della prossima stagione. Salvo sorprese l'Arezzo disputerà la prima partita ufficiale il 5 agosto. Gli amaranto scenderanno in campo per la prima partita di Coppa Italia di serie C.

Questo ovviamente salvo anticipi e se all'Arezzo toccherà giocare la partita d'esordio della prima fase che prevede i gironi eliminatori. La seconda giornata scatterà domenica 12 e la terza il 19 agosto.

Il campionato di serie C prenderà il via domenica 26 agosto. L'Arezzo giocherà in casa per evitare la domenica seguente la concomitanza con la Giostra del Saracino. E' facile ipotizzare la società amaranto proverà a chiedere l'anticipo o il posticipo per permettere ai propri sostenitori di seguire entrambi gli appuntamenti. Il campionato osserverà un periodo di sosta dal 6 al 13 gennaio. Mentre in occasione delle festività natalizie saranno disputate due turni di campionato il 23 e il 30 dicembre. L'ultima giornata sarà disputata il 5 maggio.

Si disputeranno tre turni infrasettimanali su due giorni, martedì e mercoledì. L’orario proposto dalla serie C sarà l’orario serale (18:30, 20.30) presente nel trimestre di riferimento per ciascun girone.

La programmazione dei tre gironi sarà su base trimestrale con tre fasce (26 agosto + settembre 2018, ottobre 2018, novembre 2018 | dicembre 2018, gennaio 2019, febbraio 2019 | marzo 2019, aprile 2019, maggio 2019).

Saranno quattro le fasce orarie dei calci d'inizio, uguali per il sabato e per la domenica (14:30, 16:30, 18:30, 20:30).

Turn over dei gironi. Ogni girone giocherà un trimestre di sabato e due trimestri di domenica. Chiaramente sono esclusi da questa turnazione eventuali anticipi o posticipi.

La domenica un girone disputerà le gare alle ore 14:30 e 18:30, l’altro girone alle 16:30 e alle 20:30. Articoli correlati:

Il comunicato della Lega Pro

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, ecco le date della prossima stagione. Coppa Italia al via il 5 agosto

ArezzoNotizie è in caricamento