Serie C, ecco le date della prossima stagione. Coppa Italia al via il 5 agosto

Pronti a prendere carta e penna per aggiornare il calendario. La Lega Pro ha ufficializzato le date della prossima stagione. Salvo sorprese l'Arezzo disputerà la prima partita ufficiale il 5 agosto. Gli amaranto scenderanno in campo per la prima...

ArezzoSiena20

Pronti a prendere carta e penna per aggiornare il calendario. La Lega Pro ha ufficializzato le date della prossima stagione. Salvo sorprese l'Arezzo disputerà la prima partita ufficiale il 5 agosto. Gli amaranto scenderanno in campo per la prima partita di Coppa Italia di serie C.

Questo ovviamente salvo anticipi e se all'Arezzo toccherà giocare la partita d'esordio della prima fase che prevede i gironi eliminatori. La seconda giornata scatterà domenica 12 e la terza il 19 agosto.

Il campionato di serie C prenderà il via domenica 26 agosto. L'Arezzo giocherà in casa per evitare la domenica seguente la concomitanza con la Giostra del Saracino. E' facile ipotizzare la società amaranto proverà a chiedere l'anticipo o il posticipo per permettere ai propri sostenitori di seguire entrambi gli appuntamenti. Il campionato osserverà un periodo di sosta dal 6 al 13 gennaio. Mentre in occasione delle festività natalizie saranno disputate due turni di campionato il 23 e il 30 dicembre. L'ultima giornata sarà disputata il 5 maggio.

Si disputeranno tre turni infrasettimanali su due giorni, martedì e mercoledì. L’orario proposto dalla serie C sarà l’orario serale (18:30, 20.30) presente nel trimestre di riferimento per ciascun girone.

La programmazione dei tre gironi sarà su base trimestrale con tre fasce (26 agosto + settembre 2018, ottobre 2018, novembre 2018 | dicembre 2018, gennaio 2019, febbraio 2019 | marzo 2019, aprile 2019, maggio 2019).

Saranno quattro le fasce orarie dei calci d'inizio, uguali per il sabato e per la domenica (14:30, 16:30, 18:30, 20:30).

Turn over dei gironi. Ogni girone giocherà un trimestre di sabato e due trimestri di domenica. Chiaramente sono esclusi da questa turnazione eventuali anticipi o posticipi.

La domenica un girone disputerà le gare alle ore 14:30 e 18:30, l’altro girone alle 16:30 e alle 20:30. Articoli correlati:

Il comunicato della Lega Pro

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento