rotate-mobile
Sport

Separazione consensuale tra Giorgio Garozzo e l'Ambra

Giorgio Garozzo e l'Ambra si separano. La notizia era già nell'aria da alcuni giorni ma solo ieri sera è arrivata l'ufficialità al termine di una riunione tra i dirigenti della società valdambrina. La vittoria del campionato di Prima Categoria...

Giorgio Garozzo e l'Ambra si separano. La notizia era già nell'aria da alcuni giorni ma solo ieri sera è arrivata l'ufficialità al termine di una riunione tra i dirigenti della società valdambrina.

La vittoria del campionato di Prima Categoria è stato l'ultimo pezzo di un puzzle iniziato cinque stagioni fa. Garozzo infatti era arrivato sulla panchina dell'Ambra nel 2012. In cinque anni alla guida di biancoblù sono arrivate una salvezza, l'accesso ai play-off e quest'anno la promozione con un campionato dominato dall'inizio alla fine. Al mister inoltre è andato anche un riconoscimento da parte dell'Associazione allenatori di calcio durante l'ultima edizione del Timone d'Oro.

A Gorozzo va il ringraziamento da parte di tutta la società dell'USD Ambra per i risultati conseguiti e la professionalità.

Non è stata una separazione condita da veleni, anzi. Questa sera ad esempio Bucinese e Ambra disputeranno un'amichevole di fine stagione e mister Garozzo sarà lì in panchina a guidare i propri ragazzi.

"Il progetto che avevamo stilato insieme in questi anni è arrivato in porto - spiegano i dirigenti dell'Ambra -con Garozzo ci siamo lasciati di comune accordo. Al mister vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la professionalità e per l'attaccamento dimostrato. Quest'anno siamo stati protagonisti di un campionato che resterà nella storia della nostra società che ha appena compiuto 50anni".

Caccia al sostituto. Si rincorrono più nomi per il dopo Garozzo. Tra questi c'è anche Andrea Borgogni da quattro anni collaboratore dell'Ambra nelle vesti di vice proprio di mister Garozzo. Una soluzione che andrebbe verso una sorta di continuità. Tuttavia al momento l'Ambra non ha ancora preso una decisione ufficiale in merito.

Articoli correlati:

Calciomercato dilettanti: il valzer delle panchine Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Separazione consensuale tra Giorgio Garozzo e l'Ambra

ArezzoNotizie è in caricamento