rotate-mobile
Sport

Secondo appuntamento del campionato minicross Toscano Primi Passi al Crossodromo di Ponte alla Chiassa 

Il campionato Primi Passi Motocross è una delle iniziative promosse dal comitato tegionale Toscana che fanno parte del progetto di promozione e formazione territoriale unico in tutta Italia. Il campionato si articola su 5 prove ed è finalizzato a...

Il campionato Primi Passi Motocross è una delle iniziative promosse dal comitato tegionale Toscana che fanno parte del progetto di promozione e formazione territoriale unico in tutta Italia.

Il campionato si articola su 5 prove ed è finalizzato a creare un passaggio intermedio fra l’attività ludico-formativa e l’attività agonistica. Si rivolge ai bambini in possesso della prima licenza FMI privo di esperienza agonistica . Non ci sono classifiche di giornata ma solo lo scopo del puro divertimento e della formazione educativa delle regole dello sport autentico, inoltre cerchiamo di educare anche i genitori sul ruolo che dovrebbero avere per un futuro passaggio dei figli all agonismo. Noi istruttori di tecniche di guida fuoristrada con la nostra formazione FMI li seguiremo per tutta la giornata della manifestazione e cercheremo di farli divertire e nel frattempo impareranno le regole di questa disciplina molto impegnativa che è il motocross. Lo staff è composto da Fabio Franci responsabile per il comitato toscano del campionato minicross e istruttore di tecniche di guida fuoristrada e referente CSAS ( commissione sviluppo attività sportive) come gli altri istruttori e referenti ,Stefano Milani nonché ideatore di questo campionato, Alessandro Senesi responsabile per la Toscana del motocross e minicross e Pancioni Patrizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo appuntamento del campionato minicross Toscano Primi Passi al Crossodromo di Ponte alla Chiassa 

ArezzoNotizie è in caricamento