rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Sconfitta per 3-1 all’esordio di campionato per i ragazzi della serie C

Dopo un iniziale timore per l’esordio in una categoria che non avevano mai affrontato visto la provenienza quasi esclusiva da campionati giovanili, i ragazzi capitanati da Rossi se la sono cavata piuttosto bene e con un pizzico di convinzione in...

Dopo un iniziale timore per l’esordio in una categoria che non avevano mai affrontato visto la provenienza quasi esclusiva da campionati giovanili, i ragazzi capitanati da Rossi se la sono cavata piuttosto bene e con un pizzico di convinzione in più potevamo portare a casa qualche punto per la classifica.

Coach Leone mandava in campo Catalani in regia, Rossi opposto, Zeneli e Nocentini al centro, Carbone e Borgogni a schiacciare in posto quattro.

Primo set piuttosto equilibrato fino al 15-14 per la Virtus, poi i locali complici alcuni nostri errori effettuano il break decisivo di tre punti fino al finale 25-21

Seconda frazione di gara nella quale i nostri ragazzi accusano il colpo e vanno sotto fino al 18-9. Il nostro tecnico a questo punto cerca di cambiare qualcosa inserendo in sequenza Orefice per Catalani, Tegli per Nocentini e Marku per Borgogni. La squadra si scuote ma oramai il vantaggio degli avversari e troppo e chiudiamo 25-20.

Terzo ser che inizialmente vede la Virtus prevalere fino al 13-8 poi dopo il cambio di Nocentini per Zeneli al centro, vemente reazione dei ragazzi che con Orefice sugli scudi recupera e supera gli avversari con il punteggio di 23-25

Quarto set ben giocato punto a punto con i padroni di casa fino al 17-17, poi qualche errore di troppo e ottime combinazioni al centro della Virtus ci precludono la possibilità di portare la gara al 5° set.

Tutto sommato la prima gara nonostante la sconfitta, ha messo in mostra buoni progressi della nostra giovanissima squadra, che sono di buon auspicio per il proseguo del campionato .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta per 3-1 all’esordio di campionato per i ragazzi della serie C

ArezzoNotizie è in caricamento