rotate-mobile
Sport

Scherma, ottimi risultati per i baby aretini

L’esordio stagionale per gli Under 14 amaranto della scherma è stato di quelli con il botto. A Lucca gli scorsi 22 e 23 ottobre si è disputata la prima prova interregionale che ha visto in pedana oltre 500 schermitori provenienti da Toscana...

L’esordio stagionale per gli Under 14 amaranto della scherma è stato di quelli con il botto. A Lucca gli scorsi 22 e 23 ottobre si è disputata la prima prova interregionale che ha visto in pedana oltre 500 schermitori provenienti da Toscana, Liguria e Piemonte.

Nella prima giornata di gara - spiegano dalla società aretina - sono state le femmine a tenere alti i nostri colori. Nella loro prima gara ufficiale ben 3 delle nostre schermitrici hanno centrato la finale ad 8 nella gara di fioretto categoria bambine. Emma Bigazzi è giunta seconda, sconfitta per una sola stoccata dalla senese Calamassi. Terzo posto per Annagiulia Vanni fermata proprio dalla compagna di allenamento e quinto posto per Camilla Conti. Qualche ora dopo il termine della gara di fioretto si sono cimentate anche nella competizione di spada. Questa volta è stata Camilla Conti a sbaragliare il lotto delle avversarie e ad aggiudicarsi il titolo, mentre Emma Bigazzi centra la seconda finale della giornata fermandosi al settimo posto.

Tra le più grandi è Emma Toscanini a mettersi in luce nella gara di fioretto categoria giovanissime. Dopo un girone tirato un po’ sottotono Emma regola Giorgia Paglialunga (CUS Siena) e Lucrezia Sasso (C.S. Agliana) conquistando un’ottima settima posizione finale.

Nella seconda giornata di gare è il fioretto di Tommaso Franzese a brillare nella categoria giovanissimi. Tommaso conduce una gara quasi perfetta e conquista il secondo posto dietro a Loris Ragusa (C.S. Rapallo).

Oltre a questi acuti è stata la prestazione di squadra ad impressionare che, grazie all’impegno di tutti i nostri piccoli schermitori che si sono battuti dimostrando coraggio, grinta e spirito di squadra non comuni hanno consentito al nostro Circolo di raggiungere il terzo posto nella classifica per società in un lotto di 39 partecipanti.

Un enorme bravo ed un grazie - si legge nella nota della società - a Edoardo Camorri, Leonardo Moretti, Luca Pietro Albiani, Giovanni Scatizzi, Paolo Scatizzi, Tommaso Franzese, Gabriele Tanelli, Carlo Maria Zucchi, Luca Sabatini, Emma Bigazzi, Anna Ceccarelli, Camilla Conti, Margherita Petruzzi, Annagiulia Vanni, Anna Vedovini, Emma Toscanini, Azzurra Fumelli e Ginevra Casola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, ottimi risultati per i baby aretini

ArezzoNotizie è in caricamento