rotate-mobile
Sport

Scherma, il circolo aretino partecipera al Fencigmob

Domenica 6 settembre il nostro Circolo parteciperà al #fencingmob, evento organizzato dalla Federazione Italiana Scherma che coinvolgerà, nella stessa giornata, le società schermistiche di tutto il mondo. Il fine è quello di promuovere il nostro...

Domenica 6 settembre il nostro Circolo parteciperà al #fencingmob, evento organizzato dalla Federazione Italiana Scherma che coinvolgerà, nella stessa giornata, le società schermistiche di tutto il mondo. Il fine è quello di promuovere il nostro sport assieme alle bellezze artistiche ed alle tipicità delle nostre città (a New York verrà fatto a Time Square, in Cina sulla muraglia cinese, a Roma al Colosseo, a Londra a Piccadilly Circus, a Pisa davanti alla Torre in Piazza dei miracoli…). La portata dell’evento è mondiale e, solo in quel giorno, milioni di persone vedranno su Facebook e su Youtube le foto ed i video del nostro evento e della nostra città; per un’intera giornata in tutti e cinque i continenti la scherma invaderà il web e farà parlare di se.

Il Circolo Schermistico Aretino ha deciso di coinvolgere la Giostra del Saracino, subito prima della partenza della sfilata per la lettura del bando, ci schiereremo in Piazza della Libertà (di fronte al comune) e nella scalinata del duomo insieme ai Musici della Giostra del Saracino e per qualche minuto metteremo in scena assalti di scherma alle tre armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il circolo aretino partecipera al Fencigmob

ArezzoNotizie è in caricamento