rotate-mobile
Sport

Sba, tutti gli impegni del weekend. Per l'Amen domenica arriva la Sibe Prato

Gara di cartello domenica 26 novembre alle ore 18,30 al Palasport Estra. La capolista Amen Scuola Basket Arezzo ospita la Sibe Prato, terza forza del campionato e - considerata la ricchezza del proprio organico - una delle candidate al salto di...

Gara di cartello domenica 26 novembre alle ore 18,30 al Palasport Estra. La capolista Amen Scuola Basket Arezzo ospita la Sibe Prato, terza forza del campionato e - considerata la ricchezza del proprio organico - una delle candidate al salto di categoria. Nell’ultimo turno la squadra di coach Pinelli è caduta in casa contro Montevarchi e si presenterà ad Arezzo con il chiaro intento di fare bottino pieno. Riferimento offensivo principale di Prato è l’ex Synergy Fontani, autore di 28 punti nell’ultima uscita e giocatore che sta viaggiando a 20 punti realizzati di media. Vicino a canestro giocano gli esperti Corsi e Pinna, mentre tra gli esterni da segnalare Marchini, Smecca, Vannoni e Biscardi. Un gruppo solido affidato ad una guida esperta come quella di coach Pinelli.

Sicuramente un avversario di alta qualità per un Amen vogliosa di testare le proprie potenzialità contro un top team. Dopo la vittoria di Fucecchio che ha permesso al quintetto di coach Delia di rimanere in testa alla classifica, la Sba proverà a stupire ancora. Sarà però assente capitan Castelli, fermo per il secondo turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro Viareggio. Non è al meglio Provenzal, dopo il colpo fortuito subito a Fucecchio dove è stoicamente rimasto in campo mettendo a segno anche una tripla preziosissima. Arbitreranno l'incontro Marco Luppichini di Viareggio e Davide Mariotti di Cascina.

Tutte in campo le altre formazioni della Scuola Basket Arezzo, in un fine settimana ricco di derby. A partire dal campionato di Promozione con l’Amen Sba che domenica alle 20,45 ospiterà la Fides Montevarchi. Si prosegue con l’Under 16 regionale Rosini Impianti, impegnata a Ponticino contro il Valdambra. L’Under 14 elite sarà invece impegnata al Palasport Estra sabato alle 18,30 contro la Polisportiva Galli San Giovanni. Giornata decisiva per l’Under 13 che domenica a Reggello si giocherà il primo posto nella prima fase, mentre la Chimet Under 16 eccellenza misurerà il proprio stato di crescita in trasferta contro la Mens Sana Siena. Da segnalare anche la gara casalinga della Tecnoil Under 18 elite - reduce da due vittorie consecutive in campionato - che domenica ospiterà il Poggibonsi. Tante anche le sfide minibasket, con ben 5 formazioni Sba Nova Verta che scenderanno in campo nel fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sba, tutti gli impegni del weekend. Per l'Amen domenica arriva la Sibe Prato

ArezzoNotizie è in caricamento