rotate-mobile
Sport

La Scuola Basket Arezzo aspetta il Natale tra giochi, tornei e sorprese

La società ha organizzato una serie di allenamenti natalizi per i bambini del minibasket Nova Verta. Gli incontri termineranno con l’arrivo di Babbo Natale sul parquet del palasport Estra “Mario d’Agata”

Babbo Natale sul parquet del palasport Estra “Mario d’Agata”. La Scuola Basket Arezzo anticipa il Natale con alcune giornate di festa dedicate ai bambini e alle bambine del minibasket Nova Verta che saranno scandite da un’alternanza di giochi, sfide e sorprese. Questo periodo dell’anno era tradizionalmente caratterizzato da una giornata di festeggiamenti in cui venivano riuniti tutti i giovani cestisti, le famiglie, gli istruttori e i dirigenti ma l’attuale situazione sanitaria ha motivato la società ad annullare questo appuntamento e a studiare formule alternative adatte al periodo. I momenti di festa saranno così previsti direttamente all’interno dei gruppi di allenamento in cui già sono divisi i bambini nati tra il 2010 e il 2017.
Le lezioni verranno ospitate in un palasport adeguatamente addobbato per il Natale e proporranno una serie di sfide, percorsi combinati e minitornei per permettere ai piccoli atleti di vivere un bel momento per confrontarsi, divertirsi, mettersi alla prova e testare quanto appreso negli ultimi mesi. I singoli allenamenti del minibasket Nova Verta termineranno poi con lo scambio degli auguri e, soprattutto, con la visita di un Babbo Natale in versione cestistica che consegnerà gadget e doni a tutti i tesserati del settore giovanile. Questo momento sarà anche un’occasione per ringraziare gli atleti per l’impegno e la passione dimostrati nel corso di un anno particolarmente incerto a causa dell’emergenza sanitaria, dunque una simile iniziativa coinvolgerà anche i ragazzi dell’Under14, delle Under15 Galvar e Rosini, dell’Under16 Chimet, delle Under19 Tecnoil e Rosini, e del basket integrato Bm Centro Tecnico.

"Queste iniziative - commenta Federico Fracassi, segretario della Sba, - nascono per far vivere ai nostri bambini e ragazzi un momento di festa in vista del Natale. Gli allenamenti natalizi garantiranno il rispetto di tutte le norme anti-Covid ma permetteranno comunque di vivere piacevoli giornate di divertimento, di gioco e di sorpresa immerse nelle atmosfere di festa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Arezzo aspetta il Natale tra giochi, tornei e sorprese

ArezzoNotizie è in caricamento