rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Amen Sba, ecco il nuovo allenatore Giuseppe Delia

Giuseppe Delia è il nuovo allenatore dell’Amen Scuola Basket Arezzo, che da quest’anno vede la sponsorizzazione di UBI Banca. Delia sarà capo allenatore della squadra partecipante alla Serie C Silver oltre che dell’Under 18 Eccellenza e dell’Under...

Giuseppe Delia è il nuovo allenatore dell’Amen Scuola Basket Arezzo, che da quest’anno vede la sponsorizzazione di UBI Banca. Delia sarà capo allenatore della squadra partecipante alla Serie C Silver oltre che dell’Under 18 Eccellenza e dell’Under 16 Regionale, sostituendo il partente Salomone.

Coach giovane ma con alle spalle già molte esperienze di alto livello, Delia è reduce da tre stagioni ad Agropoli dove ha avuto l’opportunità, come assistente in Serie A, di lavorare a fianco di coach stimati come Paternoster e Finelli. Il suo entusiasmo, unito alla sua preparazione, nel presentarsi ad una piazza come quella aretina è stato determinante per il suo approdo in amaranto. Delia comincerà a lavorare con la Serie C e con le squadre giovanili fin dall’ultima settimana di agosto.

“Il comportamento non trasparente di Salomone - ha esordito il presidente della Sba Mauro Castelli - ci ha per fortuna permesso di riaprire un mercato che avevamo chiuso con molto anticipo nella ricerca di un coach per la serie C. Grazie a questa brutta vicenda e grazie al lavoro di Vezzosi e Vignaroli - ha proseguito il presidente - siamo riusciti nell'impresa di portare ad Arezzo un allenatore con un curriculum eccellente e che attesta la serietà con la quale ci stiamo preparando per affrontare la nuova stagione.”

“Da quando sono nel basket - ha commentato Umberto Vezzosi, responsabile dello staff tecnico - ho sempre cercato chiarezza e cose semplici. Come Sba avevamo un accordo con coach Benedetto Salomone trovato velocemente e con soddisfazione di tutti. Credo che avessimo scelto bene - continua Vezzosi - visto che un allenatore preso per la C Silver è stato poi chiamato in serie B. La cosa che mi dispiace è che se Benedetto ci avesse fatto subito presente il suo interessamento ad Ortona, noi l'avremmo certamente liberato e adesso saremmo qui a farci reciproci in bocca al lupo"

Vezzosi poi non nasconde un po' di dispiacere per la scelta di Salomone. "Mi spiace molto che non si sia confidato con me - ha proseguito Vezzosi - visto che ero stato io quello che lo aveva voluto ad Arezzo. Nel momento di difficoltà abbiamo avuto richieste di 11 allenatori che sarebbero stati interessati alla SBA ed io insieme alla Società li ringrazio tutti. La nostra scelta è ricaduta su Giuseppe Delia per due motivi principali: ci aveva contattato appena 5 giorni dopo l'accordo con Salomone ed abbiamo ricevuto delle eccellenti referenze in tutti i luoghi in cui aveva lavorato. Ci ha colpito poi il suo entusiasmo e la sua professionalità - ha concluso il responsabile dello staff tecnico - e questo ci permette di coprire non solo la prima squadra ma anche il settore giovanile di una Sba che vuole crescere sempre di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amen Sba, ecco il nuovo allenatore Giuseppe Delia

ArezzoNotizie è in caricamento