rotate-mobile
Sport

Santa Firmina, tutti i risultati del weekend

Fine settimana che era iniziato bene ma che purtroppo non si è concluso nel migliore dei modi per il Santa Firmina. Ma andiamo con ordine. Non conoscono soste i Giovanissimi B di Massimiliano Forzini che ottengono la nona vittoria su dieci gare...

Fine settimana che era iniziato bene ma che purtroppo non si è concluso nel migliore dei modi per il Santa Firmina.

Ma andiamo con ordine. Non conoscono soste i Giovanissimi B di Massimiliano Forzini che ottengono la nona vittoria su dieci gare, mantenendo saldamente la testa della classifica con 4 punti di vantaggio sul Bibbiena. Vittima di turno il Lucignano battuto per 8-0 grazie alla tripletta di Mangani, alla doppietta di Falsetti e alle reti di Pagni, Galeotti e Sestini. La squadra di Forzini si dimostra in salute e sempre piu' convinta dei propri mezzi e questo sicuramente alimenta le speranze di proseguire alla grande questo bel campionato.

Vittoria autoritaria anche per gli Allievi B di Marco Iacomoni che espugnano per 1-8 il campo dell'Orange Don Bosco, mantenendo la seconda posizione a 3 punti dall'UT Chimera con una gara in meno. Protagonista della gara e' stato Torzoni con una cinquina. Gli altri gol portano la firma di Agretti e Amatucci (doppietta). Domenica turno importantissimo: i gialloverdi ospiteranno il Virtus Archiano e una vittoria potrebbe risultare decisiva, valutando gli scontri diretti Olmoponte-UT Chimera e Bibbiena-Sangiovannese.

Grandissima vittoria esterna anche per i lanciatissimi Juniores di Mimmo Avantario che superano il forte Lucignano per 3-4, mantenendo in solitudine il secondo posto. In svantaggio per due reti nei primi venti minuti, i gialloverdi hanno dimostrato carattere e personalita' rimontando e sorpassando gli amaranto locali grazie alle reti di Palazzini Leonardo, Mencaroni e Palazzini Matteo. Dopo il 3-3 dei locali, c'e' voluta una bella giocata di Bartaletti per ottenere una vittoria di capitale importanza. Sabato prossimo altro impegno difficile nella trasferta sul campo della Sansovino, con un occhio allo scontro diretto tra le prime della classe Badesse-Asta.

Continua la marcia spedita degli Esordienti 2003 che sembrano aver ritrovato gioco e convinzione. 9-0 alla Castiglionese, grazie a sette reti del capocannoniere Veliu e ai gol di Orlandi e Casali, e primo posto al sicuro. Vince anche una delle due formazioni Esordienti 2004 contro l'UT Chimera per 5-2 (tripletta di Scatizzi, Naccarato e Autorita') mentre l'altra formazione impegnata nella stessa categoria, esce sconfitta per 7-1 nella trasferta di Olmoponte pur non demeritando (gol della bandiera di Naccarato).

Veniamo alle note dolenti.

Sconfitta con tante recriminazioni per la prima squadra di Mirco Gudini nel derby contro l'Olmoponte. 1-0 il finale. Dopo un buon primo tempo, i gialloverdi non riescono a conservare la superiorita' numerica, subendo il gol nei primi minuti della ripresa. A nulla vale il forcing gialloverde nel finale, complice due decisioni arbitrali quantomeno discutibili come l'annullamento di un gol regolarissimo di Orlandi e un dubbio calcio di rigore non concesso. Per i ragazzi di Gudini (che forse hanno patito piu' del dovuto le fatiche mentali e fisiche di coppa) occorre un pronto riscatto fin da domenica prossima contro l'Atletico Piazze.

Preoccupano le formazioni regionali che non riescono piu' a fare punti da alcune domeniche.

Momento decisamente negativo per gli Allievi Regionali, che subiscono la terza sconfitta consecutiva nella trasferta di Ponte a Greve. Preoccupante l'atteggiamento dei ragazzi di Emiliano Carresi che hanno perso lo smalto delle prime giornate. La gara casalinga contro il Belmonte Antella Grassina, diventa fondamentale per riprendere la marcia verso le prime posizioni.

Situazione che comincia a complicarsi anche per i Giovanissimi Regionali di Tommaso Nardin, sconfitti 1-3 tra le mura amiche nel derby stracittadino contro l'UT Chimera. Dopo un primo tempo da dimenticare e sotto di tre gol, a nulla e' valsa una buona reazione nella ripresa. Il gol della bandiera porta la firma di Laterza. Adesso occorre fare quadrato e lavorare duramente in settimana, tenendo conto che i gialloverdi saranno chiamati ad un difficilissimo impegno sul campo del San Donato Tavarnelle.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Firmina, tutti i risultati del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento