rotate-mobile
Sport

Santa Firmina, importante successo per gli Allievi Regionali

Settimana abbastanza positiva per il Santa Firmina impegnata nei vari campionati. Partiamo senza dubbio dall'importante e meritato successo per gli Allievi Regionali di Emiliano Carresi contro una forte e organizzata Pianese. L'1-0 finale, porta...

Settimana abbastanza positiva per il Santa Firmina impegnata nei vari campionati.

Partiamo senza dubbio dall'importante e meritato successo per gli Allievi Regionali di Emiliano Carresi contro una forte e organizzata Pianese. L'1-0 finale, porta la firma di Alessio Cerofolini; un gol che regala 3 punti fondamentali ai gialloverdi per la corsa ai quartieri nobili della classifica.

Prova di forza e maturita' anche per i Giovanissimi Sperimentali di Max Forzini che dopo il 4-1 a Tegoleto continuano la loro corsa verso la vetta della classifica, momentaneamente occupata dall'Atletico Levane Leona. La doppietta di Mangani e le reti di Galeotti e Falsetti valgono un posto al sole e tanta autostima.

Roboante successo per i Juniores di Mimmo Avantario contro il Terontola. Un 10-0 che non lascia giustificazioni al Terontola e che finalmente conferma la crescita di un gruppo che sembra in grado di poter competere con le corrazzate di questo campionato. Le reti portano la firma di Palazzini Matteo (autore di un poker), Palazzini Leonardo (doppietta), Lorenzo e Tommaso Bastianelli, Bichi e del redivivo bomber Cini.

Belle e convincenti vittorie anche per gli Esordienti B 2004 di Angioli, Gori e Pelliccione che superano con autorita' l'Olmoponte per 5-1 (grazie ai gol di Caselli, Salvadori, Peloni, Diamanti e Tozzi) e l'Atletico Levane Leona in campo esterno per 0-1 con la rete decisiva di Fazzuoli. Impattano contro un forte Cortona Camucia gli Esordienti 2003 ottenendo il secondo pareggio consecutivo per 2-2 con i gol di Veliu (leader della classifica marcatori gialloverde) e Orlandi.

Non riesce a vincere la prima squadra di Mirco Gudini che non va oltre il 2-2 nella trasferta sul campo della Fratticciola. Gialloverdi sempre in vantaggio (gol di Maddaluno e Terrazzani su rigore) e puntualmente raggiunti anche a causa di alcune disattenzioni che stanno diventando una costante in queste ultime gare.

Sconfitta rotonda per i Giovanissimi Regionali di Tommaso Nardin in casa della capolista Lastrigiana. Un 3-0 forse troppo pesante per quello che si e' visto in campo ma che puo' e deve diventare uno stimolo per reagire subito in vista della gara casalinga di Domenica prossima contro il Galluzzo.

Dopo 4 vittorie di fila e il primato in classifica, cadono tra le mura amiche gli Allievi sperimentali di Marco Iacomoni contro un forte e ben organizzato UT Chimera guidato dall'ex Mattesini.

Uno 0-2 netto dopo una gara un po' sottotono dei ragazzi gialloverdi, che purtroppo coincide con la perdita dello scettro. I gialloverdi avranno modo di riordinare le idee e riprovare fin da Sabato prossimo l'assalto alla prima posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Firmina, importante successo per gli Allievi Regionali

ArezzoNotizie è in caricamento