rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Santa Firmina, Andrea Chierici nuovo allenatore delle giovanili

New entry in casa Santa Firmina. La società gialloverde ufficializza l’arrivo di Andrea Chierici nel proprio organigramma. “Conoscevo questo ambiente per giocato e allenato la prima squadra - spiega Andrea - mi ha contattato Giuseppe Mencucci...

New entry in casa Santa Firmina. La società gialloverde ufficializza l’arrivo di Andrea Chierici nel proprio organigramma.

“Conoscevo questo ambiente per giocato e allenato la prima squadra - spiega Andrea - mi ha contattato Giuseppe Mencucci sapendo che non avevo impegni e così c’è stato un confronto per capire se potevo dare una mano alle categorie più piccole”.

Mister Chierici infatti andrà a dirigere la categoria degli Esordienti 2007. È il suo primo incarico a livello giovanile visto che la sua carriera come allenatore è sempre stata legata alle prime squadra. Battifolle, Olmoponte, Montagnano, Castiglion Fibocchi e Santa Firmina. Adesso una nuova avventura insieme a due compagni di viaggio.

“Quando mi è stato chiesto se avevo preferenze riguardo lo staff ho pensato a Fabrizio Cuccoli e Yuri Rentini. Due amici. Fabrizio compatibilmente con gli impegni di lavoro e Yuri mi daranno una grande mano. Per Yuri tra l’altro è la prima esperienza a livello giovanile. All’inizio forse ho dovuto convincerlo un po’ ma adesso è davvero entusiasta di questa avventura”.

Sarà una rosa ampia quella degli esordienti 2007. Almeno 30 elementi ed ecco allora che si è reso necessario costruire uno staff così.

“I bambini in questa categoria si approcciano con il calcio muovendo i primi passi. Alla base deve esserci il divertimento anche in campo cerchi di fare movimenti nuovi e non solo. Per questo motivo cercheremo ogni fine settimana di farli giocare tutti”.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Firmina, Andrea Chierici nuovo allenatore delle giovanili

ArezzoNotizie è in caricamento