rotate-mobile
Sport

A Camaiore anticipo per l’Amen Sba contro il Vela Viareggio

Sabato pomeriggio alle ore 18 al Palasport di Camaiore anticipo della 6a Giornata di Ritorno di Serie C di pallacanestro tra Vela Viareggio ed Amen Scuola Basket Arezzo. Gli amaranto conquistato il secondo posto nello scontro diretto di domenica...

Sabato pomeriggio alle ore 18 al Palasport di Camaiore anticipo della 6a Giornata di Ritorno di Serie C di pallacanestro tra Vela Viareggio ed Amen Scuola Basket Arezzo. Gli amaranto conquistato il secondo posto nello scontro diretto di domenica scorsa con il CMC Carrara non devono abbassare la guardia affrontando la formazione viareggina che al momento occupa l’ultima posizione della classifica ma dopo il cambio di allenatore con l’avvento di Giovannoni il Vela ha dato segnali di reazione vincendo la gara in trasferta con l’Audax Carrara e mettendo alle strette in casa il Costone Siena, una delle formazioni più in forma del momento. Se a questo si aggiunge l’amara esperienza dello scorso anno quando l’Amen subì in trasferta con Viareggio una sonora sconfitta nel momento più importante della stagione, si comprende come gli amaranto dovranno giocare con la massima intensità senza tenere conto dei punti in classifica perché in questo campionato comunque equilibrato ogni partita presenta molte difficoltà. L’incontro, in programma alle ore 18 di sabato a Camaiore, sarà arbitrato dai Sigg.ri Marinaro di Cascina (PI) e Baldini di Castelfiorentino (FI).

Per le altre squadre SBA da segnalare la vittoria della Promozione che allunga così la propria striscia vincente grazie alla vittoria a Montevarchi giovedi sera e si mantiene in lotta per un posto nei PlayOff. Nel settore giovanile due le gare di maggiore rilievo, domenica pomeriggio alle 18 al Palasport Estra la Chimet Under 16 Eccellenza ospita l’Audax Carrara in uno scontro diretto di alta classifica, mentre lunedi a La Spezia la Rosini Impianti Under 18 Eccellenza cercherà la terza vittoria di fila, cosa mai accaduta durante l’anno. Derby esterno per l’altra squadra Eccellenza, la DuniaPack sabato sarà ospite della Polisportiva Galli, mentre le formazioni regionali sono impegnate in trasferta, a Chiusi l’Under 18 Tecnoil ed a Sinalunga la Rosini Impianti Under 16. Posticipata al 28 Febbraio la trasferta della Galvar Under 14 Elite a Tavarnelle Val di Pesa, gioca invece in casa sabato alle 17 l’Under 13 contro la Fides Montevarchi.

Infine ancora tanto Minibasket Nova Verta in campo, le due squadre Aquilotti 2007 contro Sansepolcro e Synergy, gli Scoiattoli 2009 contro Mini’s e gli Scoiattoli 2010 contro Terranuova-Loro Ciuffenna, tempo di torneo per gli Aquilotti 2008 che sabato e domenica saranno impegnati al “CiccarellI” a Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Camaiore anticipo per l’Amen Sba contro il Vela Viareggio

ArezzoNotizie è in caricamento