Ronde Valtiberina, 80 equipaggi in gara. Premiazione in piazza San Jacopo

Un nutrito elenco di partecipanti caratterizza l’undicesima edizione del Città di Arezzo Ronde Valtiberina quinto appuntamento del seguitissimo Challenge Acisport Raceday Terra 2016/2017 oltre che seconda e ultima gara dell’interessante Trofeo...

rally-citta-di-arezzo (8)

Un nutrito elenco di partecipanti caratterizza l’undicesima edizione del Città di Arezzo Ronde Valtiberina quinto appuntamento del seguitissimo Challenge Acisport Raceday Terra 2016/2017 oltre che seconda e ultima gara dell’interessante Trofeo Ronde Terra ma anche del neonato Challenge R.S. 2WD Renault.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Una ottantina gli equipaggi che hanno aderito alla gara organizzata dal Valtiberina Motorsport tra cui i tre vincitori delle ultime tre edizioni che chiaramente avranno i favori dei pronostici: lo svizzero Della Casa che vinse al fotofinish lo scorso anno che si ripresenta con stessa Citroen C4 WRC con cui ebbe la meglio nei confronti di Tempestini, Cobbe con la Ford Focus WRC che invece fece sua l’edizione 2015 e Hoelbling che invece ebbe la meglio nel 2014 e che in questa edizione si presenterà con una Ford Focus WRC. Oltre ai tre che hanno già iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della gara aretina da citare molti altri conduttori che si stanno distinguendo nel Challenge Acisport Raceday Terra come Marchioro con la Peugeot 208T16 tre volte nei top five nelle precedenti gare di Raceday, Dalmazzini che si sta trovando sempre più a suo agio con la Ford Fiesta R5 con cui ha colto ben due seconde piazze assolute nelle gare Raceday e terzo lo scorso anno ma con la Peugeot 207S2000. Da ricordare anche Fanari sfortunato e grande protagonista della scorsa edizione sempre con la Mitsubishi Lancer Evo IX e ben in evidenza al Nido dell’Aquila (terzo assoluto). Altri protagonisti rientrati nei piani alti dell’assoluti nelle gare precedenti presenti al Valtiberina: Donetto con la Ford Fiesta e Piccolotto invece con la Peugeot 208T16. Certo anche altri sicuramente si metteranno in evidenza negli oltre 14 Km previsti del tratto cronometrato in programma della prova di Alpe di Poti conosciuta dai tempi del Sanremo Mondiale ed un punto di riferimento del mondo rallystico non solo italiano.

La Valtiberina Motorsport, in accordo con la famiglia, ha intitolato al pilota Pucci Grossi, prematuramente scomparso la scorsa estate, la prova speciale che il pilota riminese considerava tra le più belle del panorama rallystico, oltre che mettere in palio un premio in suo ricordo che sarà assegnato al miglior Under 28 classificato, visto il lavoro a favore dei giovani che Pucci stava svolgendo.

La gara entrerà nel vivo con la distribuzione del radar e l’effettuazione delle verifiche sportive e tecniche previste per sabato 4 marzo dalle ore 07.30 alle ore 12.30 presso Centro Sportivo Chimera allo Stadio di Arezzo le prime e presso il parcheggio sempre dello Stadio di Arezzo le seconde. Lo Shake Down invece si svolgerà sempre sabato 4 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.30 coinvolgendo Anghiari in un percorso di Km 2,50. Nel pomeriggio sono previste le ricognizioni del percorso dalle ore 12.00 alle ore 17.00, mentre la cerimonia di partenza è prevista per le ore 18.31 da Arezzo in Corso Italia. Domenica 5 marzo la partenza della prima vettura alle ore 08.01 e quindi l’effettuazione dei quattro passaggi previsti della prova speciale di Alpe di Poti “Pucci Grossi” alle ore 8.42 - 11.14 – 13.36 e 15.58 tutte intermezzate da un riordino ed un parco assistenza (Zona Parcheggio Stadio di Arezzo). L’arrivo invece è previsto per le ore 17.30 con premiazione sul palco di Piazza San Jacopo di Arezzo. In tutto quindi saranno percorsi 272 Km. di cui 56,2 Km. di tratti cronometrati. La base logistica Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Centro Classifiche saranno ubicate presso l’Hotel Continentale che è sempre stato il fulcro degli appassionati grazie all’indimenticabile competente e super appassionato Piero Comanducci. Aggiornamenti e informazioni saranno inseriti nel sito internet della manifestazione www.valtiberinamotorsport.it e sulle Pagine Ufficiali Facebook e Twitter .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento