rotate-mobile
Sport

Ritmica, ottimo inizio del Campionato individuale per la Falciai

Ottimo inizio del Campionato individuale di Categoria di ginnastica ritmica per le ginnaste della società Falciai di Arezzo. La gara è stata lunga ed ha visto alternarsi in pedana un gran numero di ginnaste provenienti da tutta la Toscana. La...

Ottimo inizio del Campionato individuale di Categoria di ginnastica ritmica per le ginnaste della società Falciai di Arezzo. La gara è stata lunga ed ha visto alternarsi in pedana un gran numero di ginnaste provenienti da tutta la Toscana. La Falciai ha schierato ben cinque ginnaste: tre allieve e due junior. La mattinata di domenica si è aperta con la gara della categoria allieve seconda fascia, nella quale Chiara Papini e Martina Romei sono scese in pedana presentando i loro esercizi a corpo libero, fune, cerchio e clavette, risultando tra le migliori in gara e classificandosi, grazie ad esecuzioni briose e grintose, rispettivamente al quinto e ottavo posto. Alle 12:30 ha avuto inizio la gara della categoria allieve prima fascia, le più giovani in gara. La piccola Rachele Rossi, esordiente in gare di tale levatura, nonostante la grande emozione, si è ben comportata, eseguendo con il sorriso il suo esercizio a corpo libero e ben districandosi con palla e nastro. Nel pomeriggio, alle ore 16, si è aperta la gara della categoria junior seconda fascia, in cui le ginnaste hanno presentato i propri esercizi a fune, cerchio, palla e clavette. Qui si è fatta notare subito Gaia Di Trapani, grazie ad ottime e sicure esecuzioni che le hanno permesso di salire sul secondo gradino del podio. Brava anche Emma Margheri, classificatasi in nona posizione, che, come la Di Trapani ha esordito quest'anno nella categoria superiore.

La giornata di oggi è stata positiva per le ginnaste aretine della Falciai, che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per proseguire nelle fasi successive del campionato. Soddisfatto lo staff tecnico Falciai coordinato da Paolo Domini: le tecniche Michela Domini, che ha accompagnato le ginnaste in gara, Cristina Cammelli, facente parte del corpo giudicante, Natalya Izieva, la collaboratrice Martina Mori e l'insegnante di danza Monica Del Bolgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritmica, ottimo inizio del Campionato individuale per la Falciai

ArezzoNotizie è in caricamento