rotate-mobile
Sport

La Up Policiano in chiaro scuro alla prima prova dei campionati di società di Cross

La prova degli atleti complessivamente è andata discretamente anche se le aspettative erano diverse

Si è disputata ieri mattina a Sinalunga la prima prova dei Campionati di società di corsa campestre settore assoluto maschile e femminile. All'evento, organizzato dall’ Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune e la Fidal, era presente quasi al completo la Polisportiva Policiano. L'obiettivo per gli atleti aretini era quello di accedere ai Campionati Italiani di metà marzo a Trieste.
La prova degli atleti complessivamente è andata discretamente anche se le aspettative erano diverse. 
Nella gara femminile di 6 chilometri dominio assoluto per il Gs Orecchiella Garfagnana con la vittoria della burundiana Mukandanga sulla compagna di squadra Spighi ed il 5° posto di Basso che hanno portato la società a staccare di ben 30 punti la seconda Gs Lammari. Terza l’Atletica Livorno. La Polisportiva Policiano al momento è sesta con l’ottimo risultato di Valentina Mattesini 13esima assoluta, Virginia Leonardi 22esima e Valentina Rossi 43esima. Assente per motivi di salute Francesca Volpi: per lei la speranza è quella di riuscire ad essere presente nella seconda prova, in programma per il 13 febbraio a Castelfiorentino.
In campo maschile lotta tra le squadre di Lucca (G.P.Parco Alpi Apuane e G.S. Orecchiella separati da 1 punto) con la vittoria in volata di Gasmi (Toscana Atletica Futura ) su Simukeka (G.S. Orecchiella Garfagnana).
Il settimo posto attualmente conquistato dalla Up Policiano rimane un po’ stretto alla formazione aretina nonostante la buona prestazione di Evgeni Krivosheev che è stato sempre nei primi 10 posti fino all’ultimo chilometro, calando solo nel finale e concludendo con una 14esima posizione. Alessandro Tartaglini 39esimo, Giuseppe Cardelli 41esimo, Michele Pastorini 43esimo e gli altri Vannuccini, Ansano, Graziani, Annetti, Metushi e Del Corto tutti molto vicini. Le altre squadre che precedono la Polisportiva Policiano sono a pochi punti e pertanto confidiamo in una rimonta possibile nella seconda prova.
Prossimo appuntamento sarà il 30 di gennaio al Parco Pertini di Arezzo con i Campionati Toscani di Corsa Campestre e finale del Grand Prix di Cross della Fidal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Up Policiano in chiaro scuro alla prima prova dei campionati di società di Cross

ArezzoNotizie è in caricamento