rotate-mobile
Sport

Rinnovato l'accordo con la Uisp. Per l'Arezzo altri campi da utilizzare

Una stretta di mano e un accordo rinnovato. Società Sportiva Arezzo e Unione Italiana Sport per Tutti vanno avanti a braccetto anche per la prossima stagione: gli amaranto potranno utilizzare alcuni dei campi da gioco gestiti dalla Uisp, che a sua...

Una stretta di mano e un accordo rinnovato. Società Sportiva Arezzo e Unione Italiana Sport per Tutti vanno avanti a braccetto anche per la prossima stagione: gli amaranto potranno utilizzare alcuni dei campi da gioco gestiti dalla Uisp, che a sua volta avrà a disposizione lo stadio per le finali dei campionati amatoriali.

Per l'Arezzo, sul piano della logistica, è un altro importante obiettivo raggiunto. La società si è garantita la possibilità di far allenare prima squadra e giovanili sul terreno in sintetico di via Buonconte da Montefeltro, utilissimo nei periodi di maltempo, ma anche su quelli in erba di via Arno e di Ruscello.

Questo accordo si inserisce in un quadro più ampio che ha come punto focale il complesso a Le Caselle: l'Arezzo sta studiando la possibilità di trasformarlo in centro tecnico federale, il che consentirebbe l'accesso ai finanziamenti del credito sportivo per la ristrutturazione definitiva dell'impianto, dotato di tribuna e due campi da gioco, uno in erba naturale e uno in erba artificiale.

In più ci sono i campini dell'antistadio. La lunga querelle con i proprietari si è chiusa felicemente pochi giorni fa e la società ha firmato un contratto quadriennale per l'utilizzo del "Mario Lebole", disponibile fin da settembre, e del "Guerrino Zampolin", che sarà agibile tra qualche mese dopo i necessari interventi di rizollatura e manutenzione. Una svolta fondamentale che ha riconsegnato all'Arezzo la possibilità di lavorare a due passi dalla sede, con tutti i vantaggi organizzativi che ne derivano.

Il rinnovo dell'accordo con la Uisp, quindi, è quasi una chiusura del cerchio. In attesa che altre società giovanili, dopo l'Olmo Ponte, mettano nero su bianco un patto di collaborazione che consentirebbe all'Arezzo di inaugurare una politica di sinergia assoluta con il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato l'accordo con la Uisp. Per l'Arezzo altri campi da utilizzare

ArezzoNotizie è in caricamento