rotate-mobile
Sport

Riccioli: "Capuano al centro del progetto e Tremolada ha ricevuto un'offerta"

Il pari contro la Carrarese, la salvezza ormai acquisita e soprattutto il futuro. Andrea Riccioli, direttore generale dell'US Arezzo, non analizza solo il "punto di platino" come lo ha definito Capuano ma guarda oltre. A cominciare dal futuro...

Il pari contro la Carrarese, la salvezza ormai acquisita e soprattutto il futuro. Andrea Riccioli, direttore generale dell'US Arezzo, non analizza solo il "punto di platino" come lo ha definito Capuano ma guarda oltre. A cominciare dal futuro, l'Arezzo 2015/2016.

Salvo catastrofi, come ha detto Capuano, la salvezza è ormai cosa fatta?

“Penso proprio di sì – afferma Riccioli. Contro il Savona abbiamo ottenuto la vittoria più importante della stagione però guai a rilassarsi dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra. Puntare ai play-off? La matematica non ci condanna. Ho fatto notare ai ragazzi che mancano ancora 11 giornate, ciò significa 33 punti. Può accadere di tutto, ma l'Arezzo deve prima guardarsi le spalle e poi pensare al resto”.

Comunque i 31 punti vi permettono di iniziare a lavorare per il futuro.

“A dire il vero dal 1° febbraio stiamo già lavorando in ottica futura, portando avanti le trattative per i rinnovi di contratto. Tra 15 giorni chiuderemo il cerchio”.

Capuano e Tremolada Capuano e Tremolada

Tremolada rinnoverà?

“Abbiamo fatto al giocatore un'offerta importante che oserei definire impensabile – confessa Riccioli. Il ragazzo ha avanzato delle richieste che noi come società abbiamo cercato di esaudire. Adesso tocca a lui”.

Parole di Capuano: questo gruppo con tre innesti potrebbe puntare alla Serie B. E' così?

“Se lo ha detto Ezio assolutamente sì. La squadra anche a mio avviso è molto valida e con alcuni rinforzi potrà fare ancora meglio. L'esperienza di Roberto Gemmi e le conoscenze di Capuano potrebbero permettere all'Arezzo di compiere il salto di qualità”.

Ezio Capuano quindi sarà alla guida dell'Arezzo che punta alla promozione?

“Capuano ha un altro anno di contratto con l'Arezzo. La società ha sottoscritto con il mister uno degli accordi più importanti nel panorama della Lega Pro. Ezio è al centro del progetto che stiamo realizzando. È chiaro che se dovesse ricevere un'offerta importante in termini economici e di prestigio saremo costretti a rivedere alcune cose. Al momento però Capuano e Gemmi stanno già lavorando per il prossimo anno. Questa è la realtà delle cose”.

E il presidente Ferretti cosa dice in merito agli ultimi risultati?

“Il presidente al momento è all'estero per lavoro – spiega Riccioli. Ci sentiamo quotidianamente perché si interessa della squadra. Sabato sera ho ricevuto una sua telefonata nella quale mi chiedeva informazioni sulla partita su come si era comportata la squadra. Sperava che potessimo tornare da Carrara con i tre punti, ma alla fine anche lui era consapevole che avevamo di fronte una squadra forte e in salute nonostante le difficoltà societarie”.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccioli: "Capuano al centro del progetto e Tremolada ha ricevuto un'offerta"

ArezzoNotizie è in caricamento