rotate-mobile
Sport

Passo falso dell'Arezzo: Scaccabarozzi firma il successo del Renate (1-0)

Sottili conferma il 3-5-2 e gli stessi uomini che hanno deciso il derby contro il Livorno. Unica eccezione il ritorno dall'inizio di Masciangelo per lo squalificato Sabatino. Tutto confermato anche in casa Renate con Foschi che si affida al...

Sottili conferma il 3-5-2 e gli stessi uomini che hanno deciso il derby contro il Livorno. Unica eccezione il ritorno dall'inizio di Masciangelo per lo squalificato Sabatino. Tutto confermato anche in casa Renate con Foschi che si affida al consueto 4-3-3 la novità però è rappresentata da Napoli che prende il posto del possente Marzeglia. Una scelta per non dare punti di riferimento all'Arezzo.

La partita è vivace. Gli amaranto provano a scaldare i guanti di Cincilla dopo pochi minuti con Corradi, ma a strappare applausi è Moscardelli che recupera un pallone e serve al compagno l'occasione per andare al tiro. Il Renate risponde subito: cross di Napoli e Florean manda a lato di poco. Al 20' altro pericolo per l'Arezzo. Lavagnoli arriva a tu per tu con Borra, appoggia all'indietro per Florean che viene anticipato. Poco prima della mezz'ora ancora Moscardelli nel ruolo di assist-man serve Polidori che al volo chiama Cincilla all'intervento.

Passa un minuto e arriva il gol: il Renate recupera palla sulla trequarti e serve Scaccabarozzi che riceve palla in area e tutto solo piazza il pallone con il destro dove Borra non può nulla. La reazione dell'arriva sui piedi di Foglia ma il tiro è debole. Prima dell'intervallo provano a raggiungere il pari gli uomini di Sottili con Polidori che non riesce a chiudere due buone occasioni. Il Renate intanto impegna nuovamente Borra con la botta da fuori area di Lavagnoli.

Ad inizio ripresa gli amaranto si presentano con un 4-3-1-2. Pronti via ed ecco la prima occasione: Yamga va via sulla destra e mette all'indietro per Polidori ma il pallone esce di poco. Sottili manda dentro al 60' Arcidiacono e Bearzotti. Nemmeno un minuto dopo ecco il palo di Palma che fa tremare l'Arezzo. Al 65' Bearzotti mette un interessante pallone in mezzo, Moscardelli devia con Cincilla che smanaccia. Il neo entrato è tra i più propositivi e poco dopo prova a sfruttare il suggerimento di Polidori ma non inquadra la porta. Tanti errori da qui in avanti in fase di impostazione e il Renate non rischia nulla fino al triplice fischio finale.

RENATE (4-3-3): 22 Cincilla; 7 Anghileri, 5 Teso, 13 Malgrati, 16 Vannucci; 21 Palma (30' st 8 Graziano), 4 Pavan, 23 Scaccabarozzi; 14 Lavagnoli, 20 Napoli (35' st 9 Marzeglia), 11 Florian (25' st 2 Mora).

A disposizione: 1 Merelli, 3 Schettino, 15 Di Gennaro, 18 Dragoni, 24 Savi, 29 Makinen, 30 Bizzotto.

Allenatore: Luciano Foschi.

AREZZO (3-5-2): 22 Borra; 2 Muscat, 6 Barison (30' st 10 Erpen), 4 Solini; 17 Yamga (15' st 25 Arcidacono), 8 Foglia, 13 De Feudis, 7 Corradi (15' st 21 Bearzotti), 5 Masciangelo; 18 Polidori, 9 Moscardelli.

A disposizione: 26 Farelli, 15 D’Ursi, 20 Cenetti, 23 L. Luciani, 24 Rosseti, 31 Ferrario.

Allenatore: Stefano Sottili.

Diffidati: Cenetti, De Feudis, Foglia, Moscardelli. Indisponibili: Benassi, Demba, Grossi, Luciani A. Squalificati: Sabatino.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Ilario Guida di Salerno (Alessandro Cipressa di Lecce - Salvatore Sangiorgio di Catania).

RETI: pt 28' Scaccabarozzi.

Note - Spettatori: 500 circa. Recupero: 0' + 3'. Angoli: 2-8. Ammoniti: st 21' De Feudis. Lega Pro girone A 30° giornata

Livorno - Viterbese 1-0.

Olbia - Como 1-1.

Piacenza - Carrarese 1-0.

Racing Roma - Giana Erminio 1-1.

Lucchese - Pro Piacenza 1-0.

Lupa Roma - Prato 0-1.

Pistoiese - Cremonese 3-1.

Siena - Alessandria 2-0.

Tuttocuoio - Pontedera 0-0.

Articoli correlati:

La classifica Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo falso dell'Arezzo: Scaccabarozzi firma il successo del Renate (1-0)

ArezzoNotizie è in caricamento