rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Querelle campo da rugby, primo incontro tra assessore e due società. Il passaggio slitta al 14

Il Comune di Arezzo ha ospitato un incontro per il futuro del rugby aretino. L’Arezzo Rugby, società che ha ottenuto in gestione la struttura cittadina di via dell’Acropoli, e il Vasari Rugby hanno partecipato ad una riunione congiunta con...

Il Comune di Arezzo ha ospitato un incontro per il futuro del rugby aretino. L’Arezzo Rugby, società che ha ottenuto in gestione la struttura cittadina di via dell’Acropoli, e il Vasari Rugby hanno partecipato ad una riunione congiunta con l’assessore allo sport Lucia Tanti volta ad avviare un accordo di collaborazione tra le due realtà sportive cittadine. Questo appuntamento si è tenuto proprio alla vigilia di martedì 1 settembre, termine ultimo imposto dal Comune al Vasari per lasciare l’impianto ai nuovi assegnatari.

"Dopo un ampio dibattito ben mediato dall’assessore - riporta una nota dell'ArezzoRugby - il primo punto d’incontro è stato trovato sulla nuova data per l’attuazione del provvedimento: l’Arezzo Rugby ha infatti accettato di posticipare a lunedì 14 settembre la presa in carico della struttura, concedendo così all’altra società il tempo utile per trovare un accordo relativo alla sua permanenza o, in caso di mancata collaborazione, al suo trasferimento in altra sede. La volontà espressa dal nuovo gestore è di garantire continuità e futuro anche all’attività agonistica del Vasari, in primis alla prima squadra che ormai da dodici stagioni milita in serie B. In questi giorni, dunque, è previsto un nuovo incontro tra le due società per trovare un accordo per conciliare le esigenze sportive di entrambe e l’utilizzo dell’impianto, dai campi alla club house".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Querelle campo da rugby, primo incontro tra assessore e due società. Il passaggio slitta al 14

ArezzoNotizie è in caricamento