rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli domenica o Pisa in anticipo. L'Arezzo vuole tornare subito in campo

Tornare in campo il prima possibile. E' quello che vorrebbe l'Arezzo dopo il successo contro la Lucchese. Dopo un mese di allenamenti e amichevoli, solo il campionato e giocare con regolarità aiuterebbe a raggiungere la condizione atletica...

Tornare in campo il prima possibile. E' quello che vorrebbe l'Arezzo dopo il successo contro la Lucchese. Dopo un mese di allenamenti e amichevoli, solo il campionato e giocare con regolarità aiuterebbe a raggiungere la condizione atletica migliore magari aggiungendo anche i tre punti.

Peccato però che all'orizzonte ci siano ancora nubi legate alla battaglia per il format della B. La Pro Vercelli ha inoltrato ricorso al Tar, da qui la decisione della Lega Pro di bloccare le squadre interessate al possibile ripescaggio (Novara, Siena, Ternana e Catania) fino al 9 ottobre.

Così facendo l'Arezzo salterebbe l'esordio in casa di domenica prossima contro la Pro Vercelli. Prossimo impegno quello con il Pisa che a sua volta domenica avrebbe dovuto (o dovrebbe) giocare a Siena. Da qui l'ipotesi che entrambe le società stanno valutando. Anticipare Pisa-Arezzo a lunedì 24 settembre in notturna.

L'ipotesi potrebbe trovare conferma solo nel caso in cui sia Arezzo-Pro Vercelli che Siena-Pisa non dovessero essere disputate. Tutto dipenderà anche dall'esito della nuova riunione del Collegio di Garanzia che Fratini, tramite due tweet, vuole riunire. Una decisione dettata dalla volontà di velocizzare l'iter che altrimenti terminerà il 9 ottobre davanti al Tar. Se le società interessate al ripescaggio accetteranno l'invito di Fratini entro poche ore arriverà una decisione.

Se il Collegio rigetterà le istanze delle pretendenti alla B domenica spazio ad Arezzo-Pro Vercelli. Se invece i club andranno avanti fino al 9 ottobre davanti al Tar a quel punto Arezzo e Pisa potrebbero mettersi d'accordo per richiedere l'anticipo del derby.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli domenica o Pisa in anticipo. L'Arezzo vuole tornare subito in campo

ArezzoNotizie è in caricamento