rotate-mobile
Sport

Primo successo in trasferta per la Ius Pallavolo che sconfigge il Certaldo

Conquista la seconda vittoria consecutiva la Ius Pallavolo Arezzo, che sale a quota 4 punti nella classifica del girone B, campionato regionale di serie C. Un altro tie break mette a dura prova le Iussine che con forte tenacia espugnano l'ostico...

Conquista la seconda vittoria consecutiva la Ius Pallavolo Arezzo, che sale a quota 4 punti nella classifica del girone B, campionato regionale di serie C.

Un altro tie break mette a dura prova le Iussine che con forte tenacia espugnano l'ostico palazzetto di Certaldo, dove in passato le biancorosse avevano per lo più subito sconfitte.

Due punti faticosamente e meritatamente conquistati dalle atlete dirette da coach Locci, fiera della grinta e della determinazione che le proprie ragazze sanno tirar fuori nei momenti di difficoltà.

Resta tanto da lavorare, ma l'attitudine e il carattere sono indubbiamente pronti per competere ad alti livelli. L'allenatrice, coadiuvata dal tecnico Paffetti, schiera la formazione vincente della prima di campionato. Al palleggio la new entry Manuela di Crescenzo, alla diagonale opposta la mancina capitan Elisa Nataletti; all'attacco di banda le potenti Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, al centro le giovani Chiara Morari e Irene Magnanensi. A guidare il reparto difensivo il libero Angelica Bufalini.

A supporto delle titolari: Alessia Ricciarini, Amalia Murgoci, Margherita Borgogni, Viktoria Mariottini e Vanessa Bonini.

Fin dai primi scambi il match si palesa combattuto tra le due rose in gara.

Nel primo parziale sono le fiorentine ad avere quel guizzo in più che solo ai vantaggi le consente di conquistare il set con il punteggio di 28-26.

Reagiscono nell'immediato le biancorosse che vincono il secondo set (20-25). Le giocatrici di casa non digeriscono la rimonta delle avversarie, e riprendono in mando le redini del gioco avendo la meglio nel terzo set, che si chiude a favore delle casalinghe con il medesimo punteggio del precedente (25-20).

Dal quarto set l'ago della bilancia inizia a pendere per le IUSSINE: le pallavoliste di Certaldo calano di concentrazione ed agonismo, mentre le aretine carburano nuove e potenti energie; si impongono nelle avversarie e conquistano il quarto set con il punteggio di 17-25 e il successivo, quinto ed ultimo parziale, 12-15.

Ottima la prestazione delle IUSSINE e buoni gli ingressi di Margherita Borgogni al servizio ed Alessia Ricciarini all'attacco di banda.

Una partita avvincente ed esaltante, due squadre ben organizzate tecnicamente e tatticamente che hanno regalato un momento di volley spettacolo a coloro che dagli spalti hanno assistito al match.

Nel secondo scontro casalingo, la Ius Pallavolo Arezzo affronterà le pallavoliste della Sales Volley Firenze, al momento a quota 3 punti nella classifica di girone. L'appuntamento è al Pala Ius, domenica 29 ottobre alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo successo in trasferta per la Ius Pallavolo che sconfigge il Certaldo

ArezzoNotizie è in caricamento