rotate-mobile
Sport

Primo passo falso per la Ius Pallavolo sconfitta dalla Sales Volley

Arriva per la rosa aretina la prima sconfitta di campionato. Sul taraflex di Maccagnolo le IUSSINE non reggono l'urto contro una Sales Volley decisamente al di sopra delle aspettative. Grande merito alle avversarie che interpretano il match...

Arriva per la rosa aretina la prima sconfitta di campionato.

Sul taraflex di Maccagnolo le IUSSINE non reggono l'urto contro una Sales Volley decisamente al di sopra delle aspettative.

Grande merito alle avversarie che interpretano il match alla perfezione, senza mai perdere concentrazione e attenzione.

Al contempo le biancorosse, che hanno comunque lottato nei tre parziali dando sempre del filo da torcere alle fiorentine, hanno commesso troppi errori e in molti casi hanno concesso alle avversarie troppa libertà nella conduzione del gioco.

Nonostante la netta sconfitta (3 a 0) i punteggi dei rispetti tre parziali evidenziano un sostanziale equilibrio tra le squadre contendenti, (23-25, 23-25, 25-27): equilibrio che solo negli scambi finali di set si è spostato sempre a favore delle atlete della Sales.

Tanti gli scambi lunghi e i recuperi difensivi; tre set combattuti di puro volley spettacolo. Coach Locci cala in campo la solida formazione composta: alla diagonale palleggiatore - opposta, da Manuela di Crescenzo e dal capitano Elisa Nataletti, all'attacco di banda dalle schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni e al centro dalle giovani Chiara Morari e Irene Magnanensi.

A guidare il reparto ricezione/difesa il libero Angelica Bufalini, protagonista di grandi recuperi difensivi.

A disposizione dell'allenatrice: Alessia Ricciarini, Margherita Borgogni, Giorgia Gamberi, Viktoria Mariottini,

Amalia Morgoci e Vanessa Bonini.

Il compito più duro per le atlete aretine è stato quello di finalizzare punti, a causa di un'ottima difesa avversaria che poche volte ha lasciato cadere palla a terra e, ancor di più, a causa di un alto e impenetrabile muro che spesso ha ostacolato il potente attacco aretino.

Basta recriminare ciò che è stato, le IUSSINE consapevoli dei propri errori sono già impegnate in palestra nella

preparazione della prossima gara: sabato 4 novembre alle ore 21:00 a Calenzano disputeranno la quarta gara di campionato contro il Calenzano Volley, al momento a quota 2 punti nella classifica generale, undicesima posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo passo falso per la Ius Pallavolo sconfitta dalla Sales Volley

ArezzoNotizie è in caricamento