rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Prima gara del 2016, l'Amen Sba attende il Certaldo

Prima gara casalinga del 2016 per l'Amen Scuola Basket Arezzo, arbitri i Signori Luppichini di Viareggio gli amaranto ospiteranno domenica alle ore 18 a San Lorentino la Lorenz CMS Certaldo. La compagine fiorentina è senza dubbio la squadra più...

Prima gara casalinga del 2016 per l'Amen Scuola Basket Arezzo, arbitri i Signori Luppichini di Viareggio gli amaranto ospiteranno domenica alle ore 18 a San Lorentino la Lorenz CMS Certaldo.

La compagine fiorentina è senza dubbio la squadra più in forma del campionato, reduce da 10 vittorie nelle ultime 11 uscite, Certaldo si trova al secondo posto della classifica alle spalle della capolista Agliana, la guida tecnica biancorossa è Marco Baldini esperto coach abbonato alle promozioni che guida un roster compatto che con il rientro di Pucci dopo un lungo infortunio ha aggiunto ulteriore qualità e profondità alla rosa guidata da due ottimi realizzatori come Visigalli e Cantini.

Per l'Amen una prova molto impegnativa, ma gli amaranto vorranno cercare di replicare davanti al proprio pubblico le ottime prestazioni esterne di Carrara e Livorno, quest'ultima culminata con una bella vittoria che ha permesso allo staff tecnico aretino di lavorare con maggiore serenità durante questa settimana. Nella SBA probabile il rientro di Castellucci.

Il fine settimana delle squadre amaranto dopo l'anticipo che ha visto l'Amen sconfitta nel campionato di Promozione dalla capolista Affrico Firenze, vede il suo momento clou domenica mattina quando alle 11 alla Palestra SBA l'Under 15 Eccellenza di coach Vezzosi ospiterà il Terranuova Basket per uno scontro di alta classifica. Sabato invece in campo Under 16 Regionale in casa contro la Mens Sana Siena e Tecnoil Under 18 Elite che cerca sul campo del Cus Firenze punti preziosi per ottenere quel terzo posto che vale gli spareggi regionali.

Trasferta a Montevarchi per la Gold Fashion Under 13, mentre domenica scenderanno in campo oltre all'Under 15 Eccellenza, anche l'Alfa Forniture Under 14 Elite a Livorno contro il Don Bosco e nel pomeriggio le formazioni Minibasket Nova Verta 2006 e 2007 che ospitano rispettivamente Terranuova e Sansepolcro. Gli impegni SBA si chiuderanno Lunedi con la Chimet Under 14 Regionale che ospiterà Terranuova e con le due Under 20, la Solare Elite affronta in casa la Liburnia Livorno in un vero e proprio spareggio per il quarto posto, invece la Rosini Impianti Regionale giocherà a Reggello.

Programma Completo

Sabato 16 Gennaio

ore 18 Palestra SBA: Under 16 Regionale-Mens Sana Siena

ore 18.30 Cus Firenze-Tecnoil Under 18 Elite

ore 20.30 Fides Montevarchi-Gold Fashion Under 13

Domenica 17 Gennaio

ore 11 Palestra SBA: Under 15 Eccellenza-Terranuova Basket

ore 11 Don Bosco Livorno-Alfa Forniture Under 14 Elite

ore 15 Palestra SBA: Nova Verta 2006-Terranuova

ore 16.30 Palestra SBA: Nova Verta 2007-Sansepolcro

ore 18 San Lorentino: Amen Serie C-Certaldo

Lunedi 18 Gennaio

ore 18.30 San Lorentino: Chimet Under 14 Regionale-Terranuova

ore 20.30 Palestra SBA: Solare Under 20 Elite-Liburnia Livorno

ore 21.15 Reggello-Rosini Impianti Under 20 Regionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima gara del 2016, l'Amen Sba attende il Certaldo

ArezzoNotizie è in caricamento