Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport

Premio speciale SUSTENIUM Energia e Cuore a Samuele Papi

Ottomila punti, oltre 14mila ricezioni fatte in carriera. Sono i numeri straordinari di Samuele Papi in 25 anni di carriera nel mondo della pallavolo durante i quali ha collezionato qualcosa come 44 trofei con i club e la Nazionale. Samuele...

Ottomila punti, oltre 14mila ricezioni fatte in carriera. Sono i numeri straordinari di Samuele Papi in 25 anni di carriera nel mondo della pallavolo durante i quali ha collezionato qualcosa come 44 trofei con i club e la Nazionale.

Samuele Papi, uno dei protagonisti della "generazione dei fenomeni", riceverà il prossimo 1° luglio a Castiglion Fiorentino il Premio Fair Play categoria "SUSTENIUM Energia e Cuore". Un giusto riconoscimento alla carriera di campione, dentro e fuori il campo.

"È difficile descrivere a parole cosa ho provato quando sono stato contattato dagli organizzatori del Premio Internazionale Fair Play - Menarini - confessa Samuele Papi. Subito dopo aver ricevuto la notizia da parte degli organizzatori sono andato leggere la storia del Premio e l'albo d'oro. Essere accostato a grandi campioni dello sport è per me motivo di grande soddisfazione. Significa che dopo 25 anni di carriera a livelli altissimi lascio non solo i trofei vinti, ma qualcosa di più. Cosa è per me il Fair Play? A mio avviso il fair play, il rispetto dell'avversario e la lealtà, sono valori che non possono appartenere solo al mondo dello sport. Personalmente credo che il fair play in uno sport di squadra come la pallavolo è la capacità di un giocatore di saper accettare ogni decisione da parte del direttore di gara, l'esito di un incontro anche se non favorevole, il rispetto verso i compagni di squadra, sono questi i valori che alla fine fanno emergere un campione prima ancora dei successi".

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio speciale SUSTENIUM Energia e Cuore a Samuele Papi

ArezzoNotizie è in caricamento