rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Premio Fair Play-Menarini, tre giorni di sport e incontri all’insegna dell’etica sportiva

E’ un programma davvero ricco e denso di novità quello del XXI Premio Internazionale Fair Play - Menarini, al via martedì 4 luglio a Castiglion Fiorentino. Tre giorni di sport, eventi e incontri con filo conduttore il fair play e l’etica sportiva...

E’ un programma davvero ricco e denso di novità quello del XXI Premio Internazionale Fair Play - Menarini, al via martedì 4 luglio a Castiglion Fiorentino. Tre giorni di sport, eventi e incontri con filo conduttore il fair play e l’etica sportiva.

Appuntamento a Castiglion Fiorentino dove martedì 4 luglio alle ore 18 il parco “I pini” si trasformerà in un autentico palazzetto a cielo aperto. Dalla lotta all’equitazione, dalla scherma al tennis, dal judo alla ginnastica e il taekwondo. Queste le discipline sportive che daranno vita a “Sport in piazza” grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio che di fatto apriranno con i loro atleti la prima giornata del XXI Premio Fair Play-Menarini.

Alle 21 spazio sempre al parco “I pini” l’incontro pubblico dal titolo “I campioni si raccontano” moderato dal giornalista Marino Bartoletti con la presenza di alcuni premiati di questa edizione come Nicole Orlando e Knut Knudsen e alla giovane atleta della Fiamme Gialle Benedetta Cuneo.

Mercoledì 5 luglio spazio ad un tour alla scoperta delle bellezze di Castiglion Fiorentino mentre alla sera nella suggestiva cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze, i premiati e gli ospiti prenderanno parte alla Cena di Gala, evento promosso ed organizzato dal Title Sponsor, la farmaceutica Menarini.

Infine il 6 luglio, dopo una visita nel centro storico di Montevarchi, i riflettori si accenderanno sullo splendido scenario del loggiato di Giorgio Vasari in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino per la cerimonia di premiazione che sarà trasmessa in diretta su SportItalia sul canale 60 e 153 del digitale terrestre e sulla piattaforma Sky nel canale 225 a partire dalle 20,30.

A condurre la serata sarà Michele Criscitiello insieme a Lorenzo Dallari e Francesca Piccinini. Per Lorenzo Dallari e Francesca Piccini si tratta di un ritorno visto che entrambi sono stati insigniti in passato del riconoscimento rispettivamente nella sesta e nella decima edizione.

XXI PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY MENARINI, i premiati:

Fabio PISACANE, Fair Play

Knut KNUDSEN, Carriera nel Fair Play

Zvonimir BOBAN, Sport e vita

Franz KLAMMER e Niccolò CAMPRIANI, Personaggio mito

Yelena ISINBAEVA, Fair Play e Solidarietà

Ivan ZAYTSEV, Premio Speciale SUSTENIUM energia e Cuore

Jarno TRULLI, Lo sport oltre lo sport

Francisco e Niccolò PORCELLA, Fair Play e Ambiente

Federico PELLEGRINO, Modello per i giovani

David RUDISHA, Fair Play per la Pace

Matteo MARANI, Narrare le emozioni

Nicole ORLANDO, I Valori sociali dello sport

Fabrizio DONATO, Una Vita per lo Sport

Sara ANZANELLO, Fair Play Modello di Vita

Sofia GOGGIA, Promozione dello Sport

CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO, Premio speciale “Fair Play e Coraggio”

Matteo TANGANELLI e Giacomo PERINI, Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport” Prenderanno parte all’evento anche testimonial e premiati delle precedenti edizioni come: Sasha DANILOVIC, Roberto BRUNAMONTI, Giancarlo ANTOGNONI, Umberto PANERAI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Fair Play-Menarini, tre giorni di sport e incontri all’insegna dell’etica sportiva

ArezzoNotizie è in caricamento