rotate-mobile
Sport

Polisportiva Savinese, si riparte. La prima squadra maschile in cerca di belle conferme

Il 29 agosto è la data fissata per la ripresa delle attività nel settore pallavolo della Polisportiva Savinese, che si ripresenta con rinnovato entusiasmo ai nastri di partenza della stagione sportiva 2018-2019. La prima squadra maschile, dopo...

Il 29 agosto è la data fissata per la ripresa delle attività nel settore pallavolo della Polisportiva Savinese, che si ripresenta con rinnovato entusiasmo ai nastri di partenza della stagione sportiva 2018-2019. La prima squadra maschile, dopo l’ottimo campionato scorso di serie C regionale, chiuso al sesto posto con 40 punti all’attivo e guidata da confermato coach Alessandro Veltroni, si appresta alle gare con l’obiettivo della permanenza in categoria.

“Ci sono delle novità nel roster – annuncia il tecnico – in estate abbiamo salutato il centrale Matteo Lapucci che si è trasferito in prestito alla Sales Firenze per motivi professionali. Per sopperire alla pesante assenza di uno dei nostri migliori giocatori abbiamo puntato sulla linea verde: da una parte assicurandoci il 2001 Davide Rosati in prestito dall’Asinalonga, dall’altra promuovendo Bossolini (’01) e Milani (’02) del nostro vivaio. Nella rosa della prima squadra inseriremo anche Lodovichi (2000) e Desogus (2001) che hanno già esordito in serie C nella passata stagione. Accanto ai più giovani, lo zoccolo duro dei ragazzi più esperti che hanno dimostrato affidabilità e sui quali puntiamo molto”.

Nello staff tecnico della prima squadra Valentina Tavanti svolgerà il ruolo di secondo allenatore. La Polisportiva abbraccia anche Marika Guerri, che approda in biancoblù e sarà al timone dell’Under 16, Under 14 e Under 13 maschili, coadiuvata dal vice Marco Cocci. Alla coppia Sandra Polvanesi-Elia Bracciali il compito di guidare il settore femminile, come al solito numeroso con i campionati provinciali di prima e seconda divisione e tutto il settore giovanile.

“Uno sforzo come al solito notevole da parte della società e del direttivo – sottolinea il presidente Massimo Tiezzi – che non sarebbe possibile senza i nostri preziosi sponsor, a cominciare da Monnalisa, Oleificio Morettini, Italcatene, Salumeria di Monte San Savino, Banca Popolare di Cortona. Vorrei ricordare inoltre che sono aperte le iscrizioni per la scuola di pallavolo; chiunque voglia provare questo bellissimo gioco può contattare i numeri 3928351205 (Sandra), 3495584537 (Antonio), 3357286345 (Massimo), oppure scrivere alla pagina Facebook della Polisportiva Savinese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Savinese, si riparte. La prima squadra maschile in cerca di belle conferme

ArezzoNotizie è in caricamento