rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Polisportiva Savinese in delirio, la vendetta col Sinalunga vale il titolo

Battendo nello scontro diretto i rivali del Sinalunga, la Prima Divisione maschile della Polisportiva Savinese si è aggiudicata la vittoria del campionato con un turno di anticipo. Una gara tirata, terminata per 3-1 in favore dei locali, che ha...

Battendo nello scontro diretto i rivali del Sinalunga, la Prima Divisione maschile della Polisportiva Savinese si è aggiudicata la vittoria del campionato con un turno di anticipo. Una gara tirata, terminata per 3-1 in favore dei locali, che ha divertito il numeroso pubblico accorso sulle tribune della palestra “Ghezzi” di Monte San Savino.

La squadra di coach Veltroni ha così restituito ai senesi il 3-0 a sfavore patito all’andata: risultato che rimane l’unica sconfitta di un ruolino di marcia altrimenti senza macchia. Con quattro punti di vantaggio ed una sola gara ancora da giocare, il primato dei biancoazzurri non è più in discussione.

Il merito è tutto dei miei ragazzi che hanno lavorato tanto e mi hanno seguito sin dal primo giorno – commenta il tecnico Alessandro Veltroni – guido un gruppo fatto di tanti giovani interessanti e di qualche giocatore più esperto. Siamo partiti con l’obiettivo primario della crescita dei giocatori che in futuro dovranno formare la nostra prima squadra militante nel campionato di Serie C. Abbiamo scelto un sistema di gioco coraggioso e con l’andar del campionato abbiamo capito di essere competitivi. Lo schiaffone preso a Sinalunga ci è stato salutare. Di lì in poi non abbiamo più sbagliato niente. Adesso ci attendono i play off per la promozione in Serie D, li affronteremo con la massima serenità perché il salto di categoria non è un dovere per noi, ma un’opportunità.

Il tecnico, alla terza stagione con questo gruppo che negli anni passati ha guidato anche nel campionato Under 17, formula anche i ringraziamenti di rito:

In primis al mio collaboratore Giacomo Meloni, che in questi mesi mi ha supportato e sopportato quotidianamente. Alla Società del mio paese, la Polisportiva Savinese, fatta in casa ma che sta lavorando veramente bene, ed in particolare a Luigi Rossi, il dirigente che ci sta più a contatto. In ultimo ai genitori degli atleti più giovani, per la collaborazione ed il comportamento sempre esemplare.

Adesso i savinesi sono attesi dai play off promozione contro la seconda classificata del girone mare (Pisa-Livorno). Gli avversari saranno probabilmente una fra Rosignano Marittimo e Dream Volley Pisa. Chi vincerà due delle tre gare in programma, si aggiudicherà la promozione in D.

LA ROSA DEI GIOCATORI

Aldinucci Fabio, Bracciali Daniele, Bracciali Elia, Casini Matteo, Cerini Andrea, Cheli Mattia, Collini Jacopo, Desogus Fabio, Dimastropaolo Giacomo, Fabbri Riccardo, Ficai Pietro, Filip Sebastian, Guerri Antony, Lischi Luca, Lodovichi Gioele, Menchetti Alessio, Schiatti Francesco, Stopponi Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Savinese in delirio, la vendetta col Sinalunga vale il titolo

ArezzoNotizie è in caricamento