rotate-mobile
Sport

Polidori e Yamga verso il recupero. Sondaggio per Curci

Tra 4-4-2 e 4-3-3 l'idea è chiara: affrontare l'Alessandria per i tre punti. Chissà alla base delle scelte di Sottili c'è anche lo score interno dell'Arezzo che al Comunale ha ottenuto 8 vittorie e due pareggi oppure se c'è quello che vede...

Tra 4-4-2 e 4-3-3 l'idea è chiara: affrontare l'Alessandria per i tre punti. Chissà alla base delle scelte di Sottili c'è anche lo score interno dell'Arezzo che al Comunale ha ottenuto 8 vittorie e due pareggi oppure se c'è quello che vede l'Alessandria costretta negli otto precedenti a registrare 4 pareggi e altrettante sconfitte.

Sta di fatto che il tecnico amaranto vuole spingere i suoi ragazzi alla vittoria, giocando a viso aperto. Ecco quindi che servirà tutto il potenziale offensivo rappresentato dal tandem Moscardelli-Polidori. Quest'ultimo in settimana ha dovuto fare i conti con un problema fisico che lo ha costretto a svolgere un lavoro differenziato sia oggi che nella giornata di venerdì. La sensazione comunque è quella che Sottili e l'Arezzo difficilmente rinunceranno alle due punte.

Tra gli acciaccati figurano anche Yamga (sulla via del recupero) oltre a De Feudis e Ferrario.

Il punto fermo, mancando Benassi, sarà la difesa. Avanti con Borra e la stessa linea a quattro vista a Siena. A centrocampo in caso di 4-4-2 con l'eventuale forfait di Yamga toccherà sugli esterni a Corradi e Arcidiacono con Cenetti e Foglia centrali.

Se Polidori non dovesse essere al top spazio al 4-3-3 che vedrebbe a quel punto Corradi, Cenetti e Foglia in mediana con Grossi, Moscardelli e Arcidiacono in attacco. Mercato: affare fatto per Luciani. Luigi Luciani vestirà l'amaranto. Il terzino cresciuto nel vivaio della Sampdoria è un under (classe 1996) che nella passata stagione è stato un punto fermo nel Venezia. Quest'anno ha trovato meno spazio ed ecco quindi la cessione in prestito per venire in amaranto dove andrebbe a ricoprire il ruolo di vice del suo omonimo Alessio Luciani.

Per la porta il nome nuovo è quello di Gianluca Curci ex di Roma, Siena e Bologna attualmente a Magonza dove ha trovato poco spazio. Si tratta di un classe '85 che costringerebbe l'Arezzo a rivedere i propri piani per quanto riguarda la lista dei 16 over.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polidori e Yamga verso il recupero. Sondaggio per Curci

ArezzoNotizie è in caricamento