rotate-mobile
Sport

Podismo: i risultati de La Zolfina a Castelfranco di Sopra

Tris della Polisportiva Policiano alla seconda edizione della Zolfina disputata a Castelfranco di Sopra e a cui hanno partecipato complessivamente 150 atleti fra competitivi e non valida per il circuito del GRAND PRIX. La gara comprende un...

Tris della Polisportiva Policiano alla seconda edizione della Zolfina disputata a Castelfranco di Sopra e a cui hanno partecipato complessivamente 150 atleti fra competitivi e non valida per il circuito del GRAND PRIX.

La gara comprende un percorso di quasi 7 chilometri e risulta particolarmente impegnativa. Dopo la prima parte nel centro della cittadina il gruppo si è inoltrato nella discesa ripida della Zolfina per poi risalire nei sentieri e tornare all’arrivo in piazza.

Cronaca:

A dare il via è stato il sindaco di Castelfranco di Sopra -Piandiscò. La competizione si è fatta subito sostenuta con Graziani a tirare le fila e subito dietro Vannuccini, Annetti, Mori, Refi, Pastorini, Ragazzini, Mazzarelli e Meini.

In campo femminile Nicoletta Sanarelli vincitrice della prima edizione, transita al comando distanziando di qualche metro Lacrimini e Cianferoni.

Ad un chilometro dall’arrivo Emanuele Graziani della Polisportiva Policiano vince sul compagno di squadra Francesco Vannuccini che mantiene la 2^ piazza fino alla fine, mentre per il terzo posto sembra che il giovane Lorenzo Mori ce la faccia su Alessandro Annetti, ma nel finale Annetti riesce ad ottenere il 3° posto con un allungo deciso.

Nel settore femminile Nicoletta Sanarelli bissa il successo dello scorso anno su Patrizia Lacrimini staccata nettamente e al 3° posto Giorgia Cianferoni.

Nei veterani ritorna alla vittoria Valentino Rosai della Podistica il Campino sul senese Giovanni Burroni e Massimo Paci dell’atletica Ponticino.

Nella categoria Argento volata finale di Giuseppe Lancellotti della U.P.Policiano che riesce a vincere sul perugino Cucchiarini ed il senese Spinelli mentre nella categoria Oro vittoria del fiorentino Secci sul pistoiese Panichi ed il senese Fosi.

Nella categoria over femminile vittoria della fiorentina Nardini.

Prossimo appuntamento con il Grand Prix domenica 2 settembre a Montevarchi con il Trofeo Siro Noferi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo: i risultati de La Zolfina a Castelfranco di Sopra

ArezzoNotizie è in caricamento