rotate-mobile
Sport

Podismo, a Montepulciano vincono Niola e Barneschi

Ieri è una giornata all'insegna delle maratone più prestigiose al mondo con la maratona di Milano-Roma in cui il nostro atleta (Stefano Bettarelli) è giunto 67° ottenendo un buon 2h50'dopo la maratona della strasimeno di 15 giorni fa, presenti...

Ieri è una giornata all'insegna delle maratone più prestigiose al mondo con la maratona di Milano-Roma in cui il nostro atleta (Stefano Bettarelli) è giunto 67° ottenendo un buon 2h50'dopo la maratona della strasimeno di 15 giorni fa, presenti anche Coradeschi e Zaffarani.

Altri atleti presenti a Parigi un'altra importante maratona (Monnanni-Milani) non molto bene il loro risultato mentre a Berlino Tartaglini impegnato nella mezzamaratona ha ottenuto un buon 1h13' nonostante le condizioni fisiche non al meglio.

Mentre succedeva tutto questo, a Montepulciano Stazione al Ristorante "Da Renato" si stava svolgendo la 6^ edizione del Memorial A.Maria Rossi valida come 10^ prova del Grand Prix.

La vittoria è andata, con una condotta sempre in testa alla gara, di Attilio Niola della Pol.Chianciano in campo maschile e Francesca Barneschi della Podistica il Campino in campo Femminile.

La Cronaca:

Si comincia alle ore 9,45 con le gare del settore giovanile in cui ci sono state le vittorie di Asia Becattini-Duccio Rosati-Mohamed El Khaddaji-Mriem Fakar-Paolo Iacchetti-Gialli Alessio-Giada Cicerone-Fakar Mohamed.

Alle ore 10,00 oltre 400 atleti hanno preso il via alla 6^ edizione del Memorial Anna Maria Rossi gara di 14 km organizzata molto bene dalla Asd La Chianina dietro la spinta di Massimiliano Nofroni che ha contribuito alla realizzazione della manifestazione sia dal punto di vista premiazioni che ristoro particolarmente abbondante vario e di qualità.

La gara ha visto subito i migliori portarsi in testa con il favorito Niola a condurre insieme a Taras , Vannuccini, Annetti, Verini, Martinelli e Radu i più attivi.

Il percorso praticamente pianeggiante ha permesso di fare una corsa su ritmi sostenuti in cui Niola stacca tutti a metà gara anche se dietro sono molto attivi e per nulla rassegnati.

In campo femminile Barneschi in buone condizioni stacca le altre Sanarelli , Volpi e Tomaszun.

Nel finale di gara le posizioni rimangono inalterate e Niola vince con circa 130 metri di vantaggio su Taras e 250 metri su Vannuccini, più staccati Martinelli ,Annetti,Verini e Platica.

Nei veterani bella vittoria di Aldo Soldini della Polisportiva Policiano su Stefano Carlini (atleta di casa) e Ettore Fontani(podistica il campino) mentre nella categoria Argento vince il senese Guido Giorgetti su Franco Bui e Fabrizio Ciampolini ed infine negli oro (sempre più numerosi) vittoria di Luigi Pierattelli su Azelio Fani e Gilberto Pasquini.

In campo Femminile netta la vittoria di Francesca Barneschi con un minuto sulla coppia Nicoletta Sanarelli che in volata batte Francesca Volpi segue al 4° posto Lucia Tiberi ,al 5° Monika Tomaszun ed al 6° posto Silvia Mariottini.

Melle veterane vittoria di Antonella Sassi su Tania Scopelliti e Gabriella Collini.

Nella classifica di società sono giunte a pari merito La Pol. Chianciano e la Polisportiva Policiano mentre al 3° posto Torre del mangia, presente anche un gruppo di runners gemellato di Norcia a cui lo scorso anno fu donato un contributo di solidarietà.

L'appuntamento prossimo con il podismo, domenica 15 Aprile ad Arezzo Zona Saione dove si disputerà il VIVICITTA' con un percorso nuovo.

Classifiche e altre notizie su wwwpodismo.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, a Montepulciano vincono Niola e Barneschi

ArezzoNotizie è in caricamento