Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport

Petrarca Arezzo a testa alta nelle finali nazionali under 16. Ora il campus

Tornano a testa alta i ragazzi di Arezzo dalle Finali Nazionali under 16. Come volevano i pronostici il girone era proibitivo ma solo la corazzata Cassano Magnago, poi agevolmente Campione d'Italia, ha inflitto ai ragazzi di Saadi un punteggio che...

locandina (1)-2

Tornano a testa alta i ragazzi di Arezzo dalle Finali Nazionali under 16. Come volevano i pronostici il girone era proibitivo ma solo la corazzata Cassano Magnago, poi agevolmente Campione d'Italia, ha inflitto ai ragazzi di Saadi un punteggio che può sulla carta apparire pesante ma che non ha condizionato più di tanto il cammino della Petrarca nel torneo, al punto che nella partita successiva è arrivata una splendida vittoria contro Imperia.

E che dire della gara d'esordio contro Emmetì Padova, altro squadrone escluso dalle semifinali solo per differenza reti, che addirittura ha visto la Petrarca chiudere in vantaggio il primo tempo per poi cedere solo nel finale al superiore livello tecnico e fisico dei veneti. Anche la sconfitta finale contro Brixen ha mostrato per Arezzo una bella pallamano e fatto capire che anche contro il blasone si può giocare.

Dunque Saadi può bene essere soddisfatto della sua squadra che forse per la prima volta ha davvero fatto capire che ci sono potenzialità per un bel futuro. Prima del rompete le righe, però un piacevole supplemento di lavoro ed esperienza grazie alla quarta edizione del Campus di Pallamano "Alessio Bisori" in programma al PalaMecenate dal 12 al 17 Giugno prossimi.

Intitolato al grande e sfortunato giovane talento pratese e fortemente voluto dalla Petrarca Pallamano e in primis da Abderrahman Saadi, che di Alessio fu il primo allenatore, il campus è per i giovani atleti (under 17/19 maschile e femminile) una preziosa occasione di confronto con tecnici e metodologie di altre nazioni all'avanguardia nel mondo dell'Handball.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrarca Arezzo a testa alta nelle finali nazionali under 16. Ora il campus

ArezzoNotizie è in caricamento