Sport

Pesca a box, il campionato toscano fa tappa a Laterina

Il campionato toscano di pesca a box fa tappa a Laterina. Sette squadre da tutta la regione si troveranno domenica 11 giugno sul campo di gara sull'Arno per il secondo appuntamento della più importante manifestazione regionale promossa dall'Arci...

Il campionato toscano di pesca a box fa tappa a Laterina. Sette squadre da tutta la regione si troveranno domenica 11 giugno sul campo di gara sull'Arno per il secondo appuntamento della più importante manifestazione regionale promossa dall'Arci Pesca Fisa, associazione nata nel 1971 ad Arezzo e oggi diffusa su tutto il territorio nazionale.

Il campionato, abbinato da quest'anno al primo trofeo "Angiolino Corraddossi", è stato aperto a maggio dalla prova di Pisa e si concluderà il prossimo ottobre con la definizione della classifica finale e l'assegnazione del titolo regionale. La tappa di Laterina avrà inizio alle 6.15 con il raduno di tutte le squadre, mentre la vera e propria prova è in programma dalle 8.30 alle 11.30; l'evento si concluderà in tarda mattinata con la pesata dei pesci che proclamerà i vincitori della tappa e le successive premiazioni.

L'Arci Pesca Fisa di Arezzo sarà rappresentata dai padroni di casa della Nsps Terranuovese Colmic che negli ultimi anni hanno raggiunto grandi soddisfazioni come il successo nel campionato italiano del 2015 e nel campionato toscano del 2013. La squadra valdarnese occupa al momento il secondo posto della classifica alle spalle dei pisani del Le Calle, ma davanti a Campi Bisenzio, Laerzia Canna Lampo, San Piero a Sieve, San Felice Aurora e Rps Firenze: l'obiettivo sarà di sfruttare il campo di gara casalingo per provare a conquistare la vittoria della prova e per riuscire ad ottenere il primo posto della classifica.

Il campionato toscano a box torna sull'Arno di Laterina - commenta Alfredo Rondoni, presidente dell'Arci Pesca Fisa di Arezzo, - permettendoci di ospitare una gara di altissimo livello, su uno dei campi più belli dell'intera regione. Noi ci impegneremo a garantire un'impeccabile organizzazione della prova per assicurare a tutti una bella giornata di sport e divertimento, con la speranza di poter festeggiare un bel piazzamento dei nostri portacolori della Nsps Terranuovese Colmic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca a box, il campionato toscano fa tappa a Laterina

ArezzoNotizie è in caricamento