rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pavanel: "Pagato la stanchezza, Prato più brillante". Catalano: "Buon punto"

Pavanel vede il bicchiere mezzo pieno, per Catalano lo 0-0 tra Prato e Arezzo è un buon punto. E' l'analisi dei due allenatori al termine dello scontro salvezza che non stravolge la classifica nei piani bassi. “L’unica differenza tra noi e il...

Pavanel vede il bicchiere mezzo pieno, per Catalano lo 0-0 tra Prato e Arezzo è un buon punto. E' l'analisi dei due allenatori al termine dello scontro salvezza che non stravolge la classifica nei piani bassi.

“L’unica differenza tra noi e il Prato sta nel fatto che loro erano più freschi - ha detto Pavanel in sala stampa - venivamo da un autentico tour de force. I ragazzi hanno accusato un po' di stanchezza. Alla fine è questo ciò che ha influito maggiormente nel risultato finale. Sapevamo che dovevamo tenere botta sopratutto nel primo tempo. Il loro gioco ci avrebbe portato ad allungarci ma siamo stati bravi a concedere pochi spazi. Adesso potremo ricaricare le batterie. Due giorni di riposo e poi torneremo in campo a preparare la prossima sfida con il Pisa".

C'è un pizzico di rammarico nelle parole di mister Pavanel per essersi fatto allontanare.

"Volevo effettuare il cambio dopo l'infortunio di Mazzarani e le operazioni andavano per le lunghe - confessa Pavanel - sicuramente ho sbagliato a rivolgermi in quel modo all'arbitro. Le sostituzioni di Luciani e De Feudis? Alessio aveva avvertito un fastidio muscolare ed entrambi erano ammoniti. Ho preferito non rischiare".

Soddisfatto il tecnico del Prato, l’ex amaranto Catalano.

“La squadra si è mossa bene - ha Catalano - nel finale l’Arezzo è cresciuto molto. Non dimentichiamoci poi la forza e l’esperienza di alcuni elementi della formazione amaranto. Ci prendiamo un buon punto contro una squadra forte che senza difficoltà societarie sarebbe stata a mio avviso alle spalle del Pisa senza alcun problema”.

Articoli correlati:

Arezzo e Prato non vanno oltre lo 0-0

Le pagelle: ancora applausi per la difesa e Muscat, in ombra l'attacco

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavanel: "Pagato la stanchezza, Prato più brillante". Catalano: "Buon punto"

ArezzoNotizie è in caricamento