Sport

Pavanel: "Coraggio e personalità contro questo Siena". Ipotesi 3-5-2 ma non solo

Coraggio e personalità. Sono le due qualità che Massimo Pavanel chiede alla sua squadra a 24 ore dal derby con il Siena. Gli amaranto in pieno tour de force e con alcune assenze di preparano a dare battaglia alla capolista. Sarà un Comunale da...

Massimo_Pavanel_conferenza_Monza3

Coraggio e personalità. Sono le due qualità che Massimo Pavanel chiede alla sua squadra a 24 ore dal derby con il Siena. Gli amaranto in pieno tour de force e con alcune assenze di preparano a dare battaglia alla capolista. Sarà un Comunale da tutto esaurito o quasi.

"Stiamo preparando questa partita come tutte le altre anche se per certi versi di prepara da solo un derby - spiega Pavanel - si affronteranno due squadre che ci tengono particolarmente a fare bene. L'Arezzo ha bisogno di punti per la classifica, il Siena approfittando del derby tra Pisa e Livorno potrebbe avvicinarsi al salto in serie B. Sarà una bella partita tra due squadre che hanno voglia di vincere".

Sarà ancora 3-5-2 o ci saranno alternative?

"In linea di massima sì anche se stiamo valutando due soluzioni - prosegue Pavanel - va visto però come la squadra potrà recepire certi movimenti. Sicuramente noi dovremo avere coraggio e personalità nel gestire i momenti della partita. Il Siena potrebbe prendere il dominio in alcuni momenti e noi dovremo resistere. Non dobbiamo concedere ripartenze. Dimentichiamoci quanto fatto nelle ultime partite: le prossime tre decideranno il campionato".

Con Moscardelli ha parlato dell'espulsione?

"E' un ragazzo intelligente, sa di aver sbagliato. Ne abbiamo parlato. Vorrà dire che pagherà la pizza a tutta la squadra".

Lunedì è una giornata chiave, ha parlato con i curatori?

"No, anche preferisco non sapere piuttosto che conoscere mezze verità - confessa Pavanel - penso solo al campo. Mi auguro semmai di sentirli a breve quando ci saranno novità concrete".

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavanel: "Coraggio e personalità contro questo Siena". Ipotesi 3-5-2 ma non solo

ArezzoNotizie è in caricamento