Martedì, 28 Settembre 2021
Sport

Passeggiata alla fiera di Sinalunga: a vincere è Graziani. Per le donne sul podio Belardinelli

Si è disputata a Sinalunga la 42^ edizione della Passeggiata alla Fiera corsa podistica di circa 12 km alla quale hanno preso parte oltre 1.000 atleti non competitivi e 300 arrivati competitivi. Gara perfettamente organizzata dall'Atletica...

Si è disputata a Sinalunga la 42^ edizione della Passeggiata alla Fiera corsa podistica di circa 12 km alla quale hanno preso parte oltre 1.000 atleti non competitivi e 300 arrivati competitivi.

Gara perfettamente organizzata dall'Atletica Sinalunga con il supporto dell'amministrazione comunale e associazioni di volontariato.

La vittoria è andata ad Emanuele Graziani, dopo una gara combattuta prima con Dibra, poi con Tartaglini e poi ancora con Dibra.

Mentre in campo femminile la vittoria è andata a Roberta Belardinelli che fin dalle prime battute a staccato le più dirette avversarie in primis Barneschi e Canuto insieme a Perugini.

Cronaca:

Partenza molto rapida con Graziani e Dibra subito al comando dopo appena 300 metri , gli altri distanziati di una ventina di metri poi nella salita che porta a Sinalunga, sempre in testa Graziani in compagnia di Tartaglini mentre il gruppo degli inseguitori Dibra ,Rossi,Martinelli,Annetti e Vannuccini seguivano a pochi metri ,ma il gruppo era molto frammentato .

L'azione di Tartaglini si esaurisce alla fine della salita e riprende posizione Dibra che affianca Graziani mentre dietro si forma un gruppetto abbastanza compatto .

L'azione di Graziani sembra non temere confronto con Dibra che a circa 2 km dalla conclusione perde qualche metro, sufficiente a mantenere la posizione su Lorenzo Rossi che guadagna qualche metro , non sufficienti a raggiungere la testa della corsa.

Nel finale Emanuele Graziani aumenta il suo vantaggio giungendo solitario all'arrivo con un tempo discreto sotto i 41' staccando di circa 200 metri Dibra secondo mentre al terzo posto Rossi 4° Vannuccini resiste all'attacco degli atleti del Policiano Tartaglini,Annetti e Martinelli nell'ordine.

In campo femminile Roberta Belardinelli conduce fin dall'inizio in testa alla corsa, alle sue spalle sembra che Barneschi (in preparazione della Maratona di Parma) possa recuperare, ma le salite ed i continuo saliscendi provocano addirittura il raggiungimento di Perugini e Canuto (quest'ultima molto forte in salita) poi negli ultimi km mentre Belardinelli si invola al traguardo solitaria, Barneschi stacca prima Canuto e poi Perugini arrivando al traguardo con un ampio margine di vantaggio.

Nella categoria Veterani, la spunta nel finale Carlini su Fontani dopo avere condotto la gara quasi insieme mentre al 3° posto si classifica Soldini.

Nella categoria argento il romagnolo Adolfo Accalai vince nettamente su G.Marco Scaglia e Lucio Floridi.

Nelle categoria Oro vittoria di Soro su Bianchi e Secci mentre nelle veterane Donne la vittoria è andata alla senese Antonella Sassi sulle umbre Draoli e Lacrimini.

Prossimo appuntamento con il Grand Prix : Domenica 29 Ottobre con la Maratonina città di Arezzo

Classifiche su : www.podismo.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata alla fiera di Sinalunga: a vincere è Graziani. Per le donne sul podio Belardinelli

ArezzoNotizie è in caricamento