rotate-mobile
Sport

Pasquetta in corsa con la 16esima edizione di Parcocorsa

Come già da oltre 15 anni il Lunedì di Pasquetta è all’insegna della corsa con la 16^ edizione della “Parcocorsa” gara podistica che si disputa tra i migliori parchi della città di Arezzo, organizzata dalla Polisportiva Policiano con il Patrocinio...

Come già da oltre 15 anni il Lunedì di Pasquetta è all’insegna della corsa con la 16^ edizione della “Parcocorsa” gara podistica che si disputa tra i migliori parchi della città di Arezzo, organizzata dalla Polisportiva Policiano con il Patrocinio del Comune di Arezzo e la Uisp di arezzo

La gara, nelle prime edizioni cambiava continuamente location , infatti un anno partiva ed arrivava al Parco di Villa Severi, un altro anno dal Parco Ducci (vicino alla caserma dei Carabinieri) un altro dal Parco Pertini (nella zona Giotto) dove è poi rimasta anche per una questione logistica di parcheggi e strutture.

Pertanto anche l’edizione 2016 avrà il suo ritrovo presso il parco Pertini alle ore 9,00 di Lunedì 28 marzo per poi dare il via alle ore 10,00 da via XXV Aprile per permettere agli atleti , visto il numero elevato di partecipanti , di correre in modo fluido nei viali del Parco Pertini che altrimenti rimarrebbero imbottigliati.

I parchi maggiormente interessati alla competizione saranno oltre il Parco Pertini (partenza e arrivo) il parco del Pionta dopo il passaggio di via Trasimeno e gli attraversamenti di via Vittorio Veneto e Via Masaggio, il Parco Ducci , usciti dal Pionta si attraverserà via A.Dal Borro sottopasso della Ferrovia per dirigersi verso il Parco Ducci (Zona Carabinieri) per rientrare i via Marco Perennio , lambire Porta S.Lorentino e costeggiare le mura per raggiungere Porta S. Clemente e da qui la parte più impegnative attraverso via Madonna Laura raggiungere il Prato zona Duomo per poi riscendere e raggiungere il parco di Villa Severi.

Superato il parco di Villa Severi tutta quasi dritta verso il Pantano,Pista Ciclabile , attraversamento di Via Giotto, ancora pista ciclabile e inserimento al Parco di fronte a quello Pertini per poi volata finale al centro del Parco Pertini per un totale di km 11 circa.

I favoriti alla vigilia sono gli ultimi protagonisti della Camminata della Valdichiana di domenica scorsa , Filippo Occhiolini,Alessandro Annetti e Lorenzo Rossi con la possibilità di vedere all’ultimo momento atleti maggiormente accreditati in campo Maschile, mentre Barneschi ,Belardinelli , Martinelli e Fontani in quello femminile.

Alle ore 11,00 molto nutrita la pattuglia dei giovani che correranno tutti all’interno dei viali del Parco a cui verrà offerto 1 Uovo di Pasqua “Vestri Coccolato” oltre a numerosi premi posti in palio dalla Polisportiva Pomiciano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta in corsa con la 16esima edizione di Parcocorsa

ArezzoNotizie è in caricamento