rotate-mobile
Sport

Pari all'esordio per Bucaro (1-1). La Spal di Leonardo Semplici torna in Serie B

Un pari che significa promozione per la Spal, un punto che può andare bene a Bucaro oggi all'esordio sulla panchina amaranto. L'Arezzo visto a Ferrara però è ancora lontano da quella squadra battagliera e arcigna che bloccò all'andata la capolista...

Un pari che significa promozione per la Spal, un punto che può andare bene a Bucaro oggi all'esordio sulla panchina amaranto. L'Arezzo visto a Ferrara però è ancora lontano da quella squadra battagliera e arcigna che bloccò all'andata la capolista con un pirotecnico 3-3. Gli amaranto, sparring partner nel giorno della promozione della Spal in Serie B, non rispondono alle sollecitazioni del nuovo mister che si aspettava alla vigilia risposte sul piano dell'approccio alla partita. Pronti via e l'Arezzo nel fortino biancazzurro del "Mazza" rimedia subito uno schiaffo da parte della Spal che dopo appena 3' passa in vantaggio. Finotto trova spazio centralmente e va al tiro, Baiocco non trattiene e Zigoni raccoglie l'invito per siglare il vantaggio. Il leitmotiv della partita sembra quello visto appena sette giorni fa contro la Pistoiese. Gli amaranto si affidano alle invenzioni di Tremolada che però è controllato e stretto nella morsa del centrocampo di Leonardo Semplici. La Spal amministra e controlla senza timori o paure di alcun tipo e così il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.

Ad inizio ripresa ecco il secondo gol della Spal, annullato dall'arbitro per fallo di Zigoni su Baiocco. L'Arezzo prova a macinare gioco, ma i padroni di casa non corrono rischi e allora la Spal prova a ripartire a ripartire in contropiede. In mezzo al grigiore generale ci prova Tremolada dalla lunga distanza a impensierire Branduani che respinge con i pugni. La risposta della Spal è sui piedi di Schiavon su punizione che manca di poco il bersaglio. Bucaro nel frattempo manda dentro Defendi per Bentancourt e la scelta si rivela azzeccata. Madrigali mette al centro uno spiovente sul quale Defendi si getta in scivolata e infila in porta il gol che vale il pari. La partita termina praticamente qui. L'ultimo quarto d'ora è una melina infinita che serve per far passare il tempo senza patemi d'animo. Alla Spal il punto può bastare per fare festa, all'Arezzo reduce da tre ko consecutivi e dall'esonero di Capuano il pari in casa della capolista va più che bene per muovere la classifica in attesa di tempi migliori. SPAL (3-5-2): 1 Branduani; 2 Gasparetto, 4 Cottafava, 3 Giani; 7 Lazzari, 5 Castagnetti, 8 De Vitis (24' st 23 Spighi), 10 Di Quinzio (13' st 21 Schiavon), 6 Mora; 9 Zigoni, 11 Cellini (36' st 17 Finotto).

A disposizione: 12 Contini, 13 Beghetto, 14 Bellemo, 15 Ceccaroni, 16 Ferri, 18 Gentile, 19 Grassi, 20 Posocco, 22 Silvestri.

Allenatore: Leonardo Semplici. AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 2 Brumat, 5 Madrigali, 6 Milesi, 3 Sabatino; 8 Benedetti (13' st Gambadori), 4 Capece, 7 Feola; 10 Tremolada (39' st 18 Varano); 9 Mendicino, 11 Bentancourt (13' st 19 Defendi).

A disposizione: 12 Ronchi, 13 Masciangelo, 14 Panariello, 16 Pugliese, 17 Mariani, 20 Greco, 21 Bismark.

Allenatore: Giovanni Bucaro.

Squalificati: Carlini. Diffidati: Capece, Panariello, Sabatino, Tremolada.

ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli (Santoro di Roma 1 - Iovine di Napoli).

RETI: pt 3' Zigoni; st 29' Defendi.

Note - Recupero: 0' + ' . Angoli: . Ammoniti: pt 36' Cottafava; st 2' Sabatino, 18' Brumat, 29' Cellini. Lega Pro girone B 31 giornata

Lucchese - Tuttocuoio 2 - 0.

Lupa Roma - Ancona 1 - 0.

Maceratese - Pisa 0 - 0.

Pistoiese - Teramo 2 - 1.

Pontedera - Carrarese 1 - 3.

Prato - Santarcangelo 3 - 3.

Rimini - L'Aquila 0 - 0.

Siena - Savona 0 - 0.

Articoli correlati:

La classifica

Pagni vince la causa contro l'US Arezzo. Stangata da 100mila euro per Ferretti

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari all'esordio per Bucaro (1-1). La Spal di Leonardo Semplici torna in Serie B

ArezzoNotizie è in caricamento