Giovedì, 23 Settembre 2021
Sport Centro Storico / Piazza della Libertà

Il Panathlon Club Arezzo celebra la “Giornata mondiale del Fair Play”. La cerimonia nel chiostro di Palazzo Comunale

La cerimonia prenderà il via alle 18,30 e vedrà gli interventi, tra gli altri, della dottoressa Maria Gatto, direttrice del Museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo, sulla storia dell’Anfora di Pelope e la leggenda della istituzione dei Giochi Olimpici

Sarà la suggestiva cornice del chiostro del Palazzo Comunale ad ospitare, martedì 7 settembre, la consegna dei premi “Fair Play Panathlon Club Arezzo 2021”. L’evento, organizzato dal Panathlon Club Arezzo, rientra tra le varie iniziative che il Panathlon International promuove in occasione del World Fair Play Day. La giornata mondiale del fair play sarà l’occasione per riaffermare quei temi che lo stesso Panathlon ha contribuito per primo a divulgare nei suoi 70 anni di storia.

La cerimonia prenderà il via alle 18,30 e vedrà gli interventi, tra gli altri, della dottoressa Maria Gatto, direttrice del Museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo, sulla storia dell’Anfora di Pelope e la leggenda della istituzione dei Giochi Olimpici. A seguire prenderà la parola anche il professor Claudio Santori, socio del Panathlon Club Arezzo, che approfondirà il tema delle Olimpiadi nella letteratura.

Siamo molto orgogliosi di poter organizzare questo evento che riafferma il valore e il ruolo che il club si è guadagnato in questi anni- spiega il presidente del Panathlon Club Arezzo Mario Frugantiil Panathlon fin dalla sua origine ha avuto quale obiettivo la promozione dei valori legati al fair play nello sport. Ringraziamo il Comune di Arezzo e, in particolare l’assessore allo sport Scapecchi, per averci concesso il Chiostro del Palazzo Comunale. Una degna cornice per consegnare i premi Fair Play a personaggi e associazioni che con i loro gesti danno lustro alla nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Panathlon Club Arezzo celebra la “Giornata mondiale del Fair Play”. La cerimonia nel chiostro di Palazzo Comunale

ArezzoNotizie è in caricamento