rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallamano Petrarca, vittoria al cardiopalma con il Poggibonsi

Cresce, eccome se cresce la Petrarca Pallamano nel campionato di serie B, e non tragga in inganno la sola rete che vale la vittoria contro Poggibonsi in una partita al cardiopalma, agonistica e vissuta in rimonta. Saadi vede i ragazzi credere in...

Cresce, eccome se cresce la Petrarca Pallamano nel campionato di serie B, e non tragga in inganno la sola rete che vale la vittoria contro Poggibonsi in una partita al cardiopalma, agonistica e vissuta in rimonta. Saadi vede i ragazzi credere in se stessi e lottare come forse non sarebbe successo in un passato anche recente. Sono vittorie che fanno bene, non casuali. Tappe importanti in un progetto di vertice che va prendendo forma. Poggibonsi si riscatta in Under 16 contro l' ancora inesperta Petrarca A, 20 a 27 e soprattutto in under 14 dove il 25 a 26 punisce Arezzo per qualche errore di troppo. Pochi rimpianti però, perchè nei giovanissimi sono cose che si mettono in preventivo e che passano subito.

Si conferma invece una corazzata l'Under 16 B. Massa Marittima è da sempre uno dei migliori settori giovanili italiani, ma stavolta l'Olimpic lascia il PalaMecenate con un pesante fardello. 41 a 16 il risultato di una partita che non è mai stata tale. Verrebbe da dire: troppo facile per essere vero, ma questo è stato il verdetto del campo e così aspettiamo ancora qualche turno e gare di diverso spessore per sbilanciarsi. Lasciamo però che i ragazzi si godano la meritata vetta della classifica.

Nel solito curioso torneo misto Under 14 - Under 16 le cittine di Carboni accusano il divario fisico contro le pari età di Tushe Prato. Combattono ma cedono 20 a 28. Viceversa, ovviamente, l'under 16 targata famiglia Romualdi fa una gita al mare ed opposta all'under 14 di Follonica passa con un punteggio imbarazzante che non citiamo. Troppo il divario per parlare della partita. Meglio fare i complimenti a babbo, Ruben, e figlia, l'azzurra Rebecca, che il CONI provinciale di Arezzo premierà in Sala dei Grandi rispettivamente come tecnico ed atleta dell'anno. Sarà l'ennesima Giornata Olimpica piena di soddisfazione per la Petrarca Pallamano

Turno infrasettimanale per l'under 18 femminile che ospita al palaMecenate (giovedì 10 ore 20) il coriaceo Firenze La Torre. Le cittine invece saranno in cerca della prima vittoria domenica mattina ancora contro Follonica. Tutte in viaggio le formazioni maschili. Quasi una migrazione quella verso Pontassieve, il cui parquet verrà calcato sabato pomeriggio dalla B maschile, domenica mattina da under 14 ed under 16 A, tutte a caccia di punti in un campo tradizionalmente amico, esperiamo che sia così.

Match clou per la capolista imbattuta under 16 B che invece è attesa da una prova di maturità nella bolgia, sportivamente parlando di Tavarnelle val di Pesa. Sarebbero davvero tre punti pesanti! Perchè no?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Petrarca, vittoria al cardiopalma con il Poggibonsi

ArezzoNotizie è in caricamento