rotate-mobile
Sport

Pallamano, l'aretina Romualdi in maglia Azzurra

Dunque la maglia Azzurra, quella con la A maiuscola, è arrivata! Rebecca Romualdi sarà la prima atleta della Petrarca Pallamano a vestire la maglia della nazionale maggiore femminile. La citta è fra le sedici convocate per il doppio confronto...

Dunque la maglia Azzurra, quella con la A maiuscola, è arrivata! Rebecca Romualdi sarà la prima atleta della Petrarca Pallamano a vestire la maglia della nazionale maggiore femminile. La citta è fra le sedici convocate per il doppio confronto Italia - Ucraina valido per le qualificazioni europee Svezia 2016. Andata a Follonica il 10 Marzo, ritorno in terra ucraina a Uzghorod il 16.

La giovanissima aretina, neppure sedici anni, è ormai più che una promessa, altamente considerata dai tecnici federali, Thomas Neckum in testa, che evidentemente hanno per lei grandi progetti, se hanno deciso di aggregarla al gruppo senior in un impegno ufficiale così importante

Leggere il nome Romualdi accanto a quello dei mostri sacri della pallamano femminile Italiana tipo Monika Pustner e Anika Niederwiser, gente con sulle spalle centinaia di partite in serie A e Nazionale, scudetti, trofei e medaglie anche internazionali è un’emozione fortissima ed un brivido di orgoglio percorre la schiena del presidente La Ferla, delle compagne di squadra, del loro tecnico babbo Ruben e di tutta la Petrarca Pallamano, che accosta così il proprio nome al Gotha della pallamano femminile, società come Cassano, Casalgrande, il Conversano Campione d’Italia.

Soprattutto per chi ha giocato a pallamano non c’è bisogno di aggiungere altro. Solo ringraziare Rebecca per questa enorme soddisfazione che regala alla sua città. Il cammino comincia adesso. Che sia lungo e luminoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, l'aretina Romualdi in maglia Azzurra

ArezzoNotizie è in caricamento