Domenica, 1 Agosto 2021
Sport

Pallamano, la Petrarca cede al Grosseto: attesa per il big match

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto degli ultimi impegni della Petrarca Pallamano. Punto a punto, testa a testa per sessanta minuti ed a volte può finir male. L'ultimo tiro sparacchiato contro il portiere maremmano quando almeno il pareggio...

U17M - 2

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto degli ultimi impegni della Petrarca Pallamano.

Punto a punto, testa a testa per sessanta minuti ed a volte può finir male. L'ultimo tiro sparacchiato contro il portiere maremmano quando almeno il pareggio sembrava cosa fatta. Invece stavolta la sorte beffa la Petrarca ed il Grosseto, terza forza del campionato, ritorna a casa con una sudatissima vittoria grazie ad un solo gol di scarto. Il 27 a 28 finale suona come beffa per Saadi ed i suoi ragazzi, che comunque confermano una crescita impressionante e vedono un futuro da protagonisti. Il campionato che si concluderà domenica prossima con l'impegno casalingo contro Medicea vedrà, quale che sia il risultato, la Petrarca terminare in una posizione di classifica più che dignitosa. Il tempo dei bilanci verrà, come pure quello di programmare al meglio la prossima stagione, partendo però dalla certezza che fra mille difficoltà (ahi, gli impianti!) c'è una bella base anche a livello di prima squadra.

Ma tutta l'attenzione in casa Petrarca è ormai accentrata sulla madre di tutte le partite. Una volta tanto la serie B sarà di contorno al PalaMecenate, perchè alle 15 di domenica 22 Petrarca - Ego Tavarnelle decide il campionato under 17 maschile. I chiantigiani imbattuti a punteggio pieno, gli aretini in piena rincorsa in un campionato perfetto con l'unica incredibile giornata storta della gara di andata. Pagata a caro prezzo, se è vero che occorrerà un impresa. Una prova perfetta, da dieci e lode. Perchè le nove reti di passivo patite all'andata sono un vantaggio pesantissimo per gli ospiti ed una montagna da scalare a mani nude per i citti. Ma ce la possono fare. E' già successo in passato,proprio a spese del Tavarnelle, e può succedere ancora se sarà la squadra, il collettivo, ad esaltare le indubbie qualità dei singoli. Quindi tutti a tifare dalle tribune e a concorrere all'impresa, comprese le ragazze dell'Under 17 che a seguire affronteranno Follonica in una partita che può portare punti, e i piccoli under 13 reduci dall'ennesimo positivo concentramento di Scarperia dove hanno riportato una vittoria, un pari ed una sconfitta di misura.

Dalla Francia un sostegno particolare arriverà dagli amici del Bondufle Amical Centre Essenne Handball, graditi ospiti della Petrarca Pallamano in un mini-stage tenutosi fra Arezzo e Castiglion Fiorentino dal 15 al 17 di questo mese. Sempre più internazionali, sempre più divertimento. Con qualsiasi risultato.

Allons enfants.... et bonne chance!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, la Petrarca cede al Grosseto: attesa per il big match

ArezzoNotizie è in caricamento