rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Orgoglio Amaranto e Oa Lab presentano il libro di Simone Piccini: "Wanderhang, un viaggio dentro al mondo"

Il primo evento di una lunga serie. Orgoglio Amaranto e OA Lab, avevano annunciato l'avvio di una nuova progettualità, di un laboratorio di idee appunto, che sta iniziando a partorire concretamente. Il primo evento di tipo sociale e culturale è...

Il primo evento di una lunga serie. Orgoglio Amaranto e OA Lab, avevano annunciato l'avvio di una nuova progettualità, di un laboratorio di idee appunto, che sta iniziando a partorire concretamente.

Il primo evento di tipo sociale e culturale è organizzato per venerdì prossimo 3 agosto. Si tratta della presentazione del libro scritto da Simone Piccini. Classe ’77, aretino, ha viaggiato per due anni intorno al mondo senza mai prendere un aereo. Si è portato dietro due valigie e l’inseparabile hang, uno strumento a percussione che gli è servito per rilassarsi durante le tappe di un percorso affascinante e che lo ha cambiato per sempre. I ventiquattro mesi trascorsi lontano dalla famiglia, dagli amici e dalla sua città, adesso sono diventati un libro, "Wanderhang, un viaggio dentro al mondo."

Con il ricavato delle vendite, Simone ha intenzione di finanziare l’apertura di un ostello e di un centro sportivo nella Comuna13, uno dei sobborghi più difficili di Medellin, in Colombia. Il volume verrà presentato presso il ristorante Gate 21 allo stadio Città di Arezzo, con inizio alle ore 20. Saranno anche proiettate le straordinarie foto scattate in cinque continenti diversi.

L’evento, organizzato da Orgoglio Amaranto e OA Lab, prevede buffet e bevuta al costo di 12 euro soltanto su prenotazione (per info 335-1313095 e 349-8484508).

OA sarà presente con uno stand per tesseramento e vendita gadget. Modera l’incontro il giornalista Andrea Avato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio Amaranto e Oa Lab presentano il libro di Simone Piccini: "Wanderhang, un viaggio dentro al mondo"

ArezzoNotizie è in caricamento