rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Orange Don Bosco – Olmoponte Arezzo 0-2, amara sconfitta nel derby aretino

Pesante sconfitta casalinga per l’Orange Don Bosco che perde malamente per 2-0 il derby aretino contro l’Olmoponte davanti al proprio pubblico. Nella gara giocata a Pescaiola gli arancioni partono subito in avanti, sprecando due ghiotte occasioni...

Pesante sconfitta casalinga per l’Orange Don Bosco che perde malamente per 2-0 il derby aretino contro l’Olmoponte davanti al proprio pubblico. Nella gara giocata a Pescaiola gli arancioni partono subito in avanti, sprecando due ghiotte occasioni in avvio di partita nei primi tre minuti di gioco; dopo l’arrembante avvio iniziale che lasciava ben sperare sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Galli che al 13’ porta in vantaggio la sua squadra. A partite da quel momento i ragazzi della Don Bosco accusano un calo vistoso di ritmo, intensità ed agonismo lasciando il pallino del gioco agli avversari che trovano nella seconda frazione di gioco al 78’ la rete del raddoppio ad opera dello scatenato Galli, autore di una doppietta; nel finale di gara si registra un legno colpito dagli arancioni con la palla che rimbalza sulla linea di porta e a detta dell’arbitro non la oltrepassa. La gara termina con il risultato di 2-0 a favore dell’Olmoponte che sale a quota 12 in classifica, mentre per l’Orange si ritarda ancora una volta la prima vittoria in campionato con il punteggio in classifica fermo a tre lunghezze.

Di seguito le dichiarazioni post gara di un amareggiato mister Paolo Botti : “Onore ai vincitori che hanno vinto la gara meritatamente, non abbiamo disputato la partita che mi aspettavo, la squadra ha giocato senza mordente e voglia di lottare, giocando sottotono sotto il punto di vista agonistico. Abbiamo avuto un calo rispetto alla domenica precedente, sono ragazzi che hanno evidentemente una forza agonistica a fase alterna, se riescono ad esprimerla in campo possono giocare con chiunque, altrimenti si evidenziano molti limiti; la velocità e il movimento di gioco che dovrebbe essere la nostra caratteristica principale è venuta meno, siamo stati fermi in campo, pensando più a rincorrere gli avversari che ad offendere; della prestazione di oggi salvo solo le due punte Berardi e Papini che si sono dati da fare in avanti senza essere serviti”.

Orange Don Bosco – Olmoponte Arezzo 0-2

Orange Don Bosco (Corti, Benvenuti (80’ Barbagli), Faralli (57’ Barbagli), Romano, Pommella (27’ Bindi), Bruschi (58’ Crestini), Angioli (71’ Cani), Bertini, Papini, Giovacchini, Berardi

Olmoponte Arezzo (Femia, Peruzzi, Shanas (57’ De Angelis), Galli, Banelli, Francesconi, Bianchi (27’ Cannata), Borgogni, Caneschi, Bertini, Neri)

Marcatori : 13’ Galli, 78’ Galli

Ammoniti : Faralli, Angioli, Crestini, Shanas, Galli

2^ categoria – gir. L

Prossimo turno, 6^ giornata

LORESE-CAVRIGLIA

ORANGE DON BOSCO-OLMOPONTE AREZZO

PIEVE AL TOPPO-FULGOR CASTELFRANCO

SANTA FIRMINA-ATLETICO FIGLINE

STIA-PERGINE

STRADA FC-BATTIFOLLE

TUSCAR-AREZZO F. ACADEMY

VICIOMAGGIO-MONTEMIGNAIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orange Don Bosco – Olmoponte Arezzo 0-2, amara sconfitta nel derby aretino

ArezzoNotizie è in caricamento