rotate-mobile
Sport

Oltre 650 aretini in viaggio verso Siena. Il Franchi si colorerà di amaranto

I biglietti per il settore ospiti dell'Artemio Franchi sono finiti. Saranno oltre 650 i tifosi aretini che si metteranno in viaggio domani pomeriggio per sostenere gli amaranto nel derby con il Siena. Alle 19 la schermata online era...

I biglietti per il settore ospiti dell'Artemio Franchi sono finiti. Saranno oltre 650 i tifosi aretini che si metteranno in viaggio domani pomeriggio per sostenere gli amaranto nel derby con il Siena.

Alle 19 la schermata online era completamente nera. Tutti i biglietti sono stati venduti e ciò significa una cosa sola: l'Artemio Franchi si colorerà anche di amaranto.

L'appeal di un derby è qualcosa difficile da descrivere. Il richiamo di una partita con una rivalità affonda le sue radici nella storia ha fatto il resto. Nella mente dei tifosi dell'Arezzo ci sono ancora la doppietta di Erpen all'andata e il gol di Polidori al ritorno. Due su due per il Cavallino la scorsa stagione.

Grandi aspettative da una parte e dell'altra. Il Siena è reduce da tre partite interne con altrettanti ko. L'Arezzo in trasferta si esprime meglio. I bianconeri erano partiti insidiando il primo posto del Livorno. Gli amaranto con più di qualche difficoltà. Le statistiche parlano poi di due squadra che a livello di gol fatti e subiti si equivalgono (19 e 14 per il Siena, 18 e 15 per l'Arezzo).

Un incontro che si preannuncia equilibrato e dove l'apporto dei tifosi potrebbe dire la sua. Di sicuro c'è che i ragazzi di Pavanel non saranno soli.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 650 aretini in viaggio verso Siena. Il Franchi si colorerà di amaranto

ArezzoNotizie è in caricamento