rotate-mobile
Sport

Offese e spinte all'arbitro: fuori fino al 31 dicembre

Non è mancato il lavoro al Giudice Sportivo alle prese con i referti delle partite di campionato e Coppa che hanno interessato tutte le categorie dall'Eccellenza alla Terza. Lo stop più lungo è stato inflitto ad un giocatore della Virtus...

Non è mancato il lavoro al Giudice Sportivo alle prese con i referti delle partite di campionato e Coppa che hanno interessato tutte le categorie dall'Eccellenza alla Terza.

Lo stop più lungo è stato inflitto ad un giocatore della Virtus Lignano, impegnata domenica scorsa nel primo turno di Coppa Provinciale di Terza Categoria contro la Pietraia. Nel bollettino il Giudice Sportivo squalifica fino al 31 dicembre 2015 il calciatore perchè "espulso per aver proferito frase irriguardosa, dopo la notifica del provvedimento si faceva incontro al dg e appoggiandogli la mano sul petto gli dava una leggera spinta senza procurargli dolore. Successivamente lo offendeva reiteratamente e lo minacciava". La squalifica riguarderà ovviamente solo gli incontri di Coppa, con il giocatore che potrà comunque prendere parte alle partite di campionato.

Dovrà guidare i propri ragazzi dalla tribuna per i prossimi due mesi il tecnico del Castiglion Fibocchi perchè "entrava indebitamente sul terreno di gioco protestando. Di poi, rivolgeva al dg, frase irriguardosa a seguito dell'allontanamento di altro dirigente. Anzichè abbandonare il recinto di gioco si tratteneva nella zona antistante gli spogliatoi costringendo l'arbitro ad intervenire".

Tra le squalifiche c'è poi da segnalare quella fino al 29 settembre di un dirigente dell'Indomita Quarata.

Sempre in Terza Categoria il San Marco ha preannunciato reclamo al termine dell'incontro sul campo dell'Union Team Chimera, vinto dai padroni di casa per 5-1.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese e spinte all'arbitro: fuori fino al 31 dicembre

ArezzoNotizie è in caricamento